AVELLINO CALCIO – La lunga intervista rilasciata dal direttore Giorgio Perinetti alla redazione de Il Mattino chiarisce, una volta in più, le strategie di mercato dell’US Avellino. Dalle offerte per Tribuzzi e Costa, fino ad arrivare al sogno Sounas. Intanto, sistemata la batteria dei portieri, con l’arrivo del giovane Guarnieri e l’ingaggio del tandem Iannarilli-Marson.
“L’Avellino ha bisogno di giocatori bravi e funzionali”, questo il diktat del responsabile dell’area tecnica del club biancoverde. “Abbiamo sicuramente intenzione di fare qualcosa di importante a centrocampo – ha confermato Perinetti – dove potrebbero arrivare un play e una mezzala. Armellino? Potrebbe risultare più utile in difesa”, nel ruolo di centrale della retroguardia a tre, come già accaduto lo scorso autunno.
“Cerchiamo poi due quinti”, così da completare le coppie con Liotti e Ricciardi. “Per Costa e Tribuzzi abbiamo formulato delle offerte”, ha svelato Perinetti, con l’esterno del Vicenza che è assistito da Vincenzo Pisacane, agente che cura gli interessi di Fabio Tito e dello stesso Sounas. E a proposito del centrocampista greco del Catanzaro, Perinetti aggiunge: “Ci piace, vedremo cosa accadrà. L’attacco? Partiamo da tre grandi attaccanti come Patierno, Gori e Russo. Proveremo a trovare una punta che dia profondità, funzionale al 3-5-2 di Pazienza”.
Leggi anche:
Avellino, preso anche il terzo portiere: sarà Mattia Guarnieri