AVELLINO CALCIO – Nel fare gli auguri di un sereno Natale a tesserati, sponsor e tifosi, mister Michele Pazienza ha riportato tutti con i piedi per terra, all’indomani dell’importantissima vittoria di Benevento. Equilibrio e consapevolezza nelle parole del tecnico dei Lupi, che non vuole cali di concentrazione in vista del prosieguo del campionato.
“C’è tanta passione per questa maglia, tanto amore per questa squadra e questa città – ha ribadito Pazienza -. Per chi fa questo mestiere da tanti anni come me prima da calciatore e poi da allenatore è un orgoglio rappresentarla, è qualcosa che accende quella fiamma, ti fa sentire gratificato, ti fa sentire quella carica, quella passione e quella spinta in più. E questi ragazzi vivono di passioni. Nessuno vuole dire ma tutti parlano dell’obiettivo, di quello che si vorrebbe raggiungere. Se ne parla sempre troppo, non me ne vogliate.
Non sono esperto di Formula 1, mi è sembrato di sentir dire che per far andare la macchina più veloce si calcola quanta benzina mettere per farla viaggiare più leggera. Questa macchina è una Ferrari ma dosiamo bene la benzina da metterci dentro per farla andare veloce, dosiamo bene le parole ve lo chiedo con il cuore”.
Leggi anche:
D’Agostino dopo Benevento-Avellino: “Non possiamo fallire, obiettivo chiaro”