AVELLINO CALCIO – Nel pomeriggio odierno, una delegazione dell’US Avellino ha fatto visita alla cooperativa sociale “Il Sorriso”, per incontrare ragazzi che ogni giorno lottano contro le rispettive difficoltà. In rappresentanza della prima squadra biancoverde, ha parlato uno dei veterani dello spogliatoio, Pasquale Pane, che ha avuto modo di tornare anche sulla freddezza che caratterizza l’attuale rapporto tra i Lupi e la tifoseria organizzata.
Queste le parole di Pasquale Pane a margine dell’iniziativa che ha visto protagonisti i tesserati biancoverdi: “Sicuramente queste esperienze ci fanno solo che bene, perché insegnano a farci amare ancora di più la vita. Oltre al calcio, c’è il mondo reale. A volte, noi calciatori siamo chiusi in una bolla e non ci rendiamo neanche conto di alcune cose della vita reale. Questi eventi, queste iniziative, ci fanno aprire gli occhi e ci fanno vedere com’è il mondo realmente. Ogni volta che abbiamo fatto questo tipo di iniziative, mi hanno iniziato sempre tanto.
Una cosa è il calcio, una cosa è la vita e le difficoltà che affrontano questi ragazzi. Guardando la gioia di questi ragazzi, soltanto nel vederci, ci può dare quel qualcosa in più, sia nella vita quotidiana sia in campo, perché ovviamente ci hanno anche detto di vincere. Possiamo anche fare qualche vittoria per loro, ha aggiunto Pane.
Noi tutti sappiamo che ci sono delle difficoltà nella vita reale, nel quotidiano. Un messaggio, quello che ci è stato trasmesso oggi, che porteremo sicuramente nello spogliatoio. Un messaggio forte e chiaro, che deve spingerci a dare qualcosa in più anche per loro, per continuare a farli gioire.
La freddezza della tifoseria? È sicuramente una situazione che non fa piacere a nessuno, però le situazioni vanno affrontate. Credo che i risultati possano riappacificare tutta la situazione, come ha già detto qualcuno, ma noi tutti abbiamo bisogno di essere circondati da persone positive, per arrivare a fare dei risultati importanti. Mi auguro che succeda il prima possibile, sappiamo che gli artefici principali siamo noi e faremo di tutto per far sì che questo avvenga”.
Leggi anche:
Giugliano-Avellino, settore ospiti sold out: biglietti polverizzati