AVELLINO CALCIO – È ufficialmente iniziata la marcia d’avvicinamento dei Lupi di Massimo Rastelli alla sfida di sabato prossimo contro la matricola Gelbison, che all’andata strappò ai biancoverdi il primo punto della sua storia tra i professionisti. Oggi, però, sembra essere tutta un’altra storia sponda irpina, con una migliore posizione di classifica e rinnovate ambizioni anche sul mercato.
Avellino Calcio, oggi doppia seduta di allenamento: contatti in corso per Tounkara
Dopo aver ripreso a correre nel pomeriggio di ieri al “Partenio-Lombardi”, in occasione del primo allenamento del neo acquisto Sonny D’Angelo, l’Avellino sosterrà quest’oggi una doppia seduta: porte aperte alle 10.30, per l’ultima volta in questa settimana di lavoro, e prove tattiche a partire dalle ore 15.00, lontano da occhi indiscreti.
Da domani, invece, si procederà in singola fino all’ultimo allenamento di venerdì mattina, prima del quale ci sarà anche la prima conferenza stampa del 2023 di Massimo Rastelli.
Sul mercato, intanto, il DS Enzo De Vito continua a sondare diverse piste per rinforzare il reparto offensivo biancoverde: il dirigente di Capriglia tiene in caldo l’opzione Tounkara, attaccante classe ’96 in uscita dal Cittadella, ma lavora anche per chiudere le uscite di Murano e Ceccarelli, al fine di regalare un doppio colpo in avanti al tecnico di Pompei. Appena verranno formalizzate le cessioni del centravanti potentino e del fantasista scuola Lazio, si potrà procedere con l’affondo per uno tra Marconi, Vido e il sogno (proibito, per ora) Antenucci.
Dopo i saluti di Guadagni e Franco, approdati rispettivamente a Recanati e Torre del Greco, presto sarà il turno di Claudiu Micovschi, promesso sposo del Taranto, che ha battuto la concorrenza del Monterosi Tuscia.
Leggi anche:
Daniele Franco torna alla Turris, il saluto ai tifosi dell’Avellino
Calciomercato Avellino, Claudiu Micovschi al Taranto