CHARPENTIER AVELLINO – In attesa di capire cosa succederà fra poco più di 48 ore, quando il Ministro Spadafora incontrerà i vertici delle Leghe del calcio italiano, non arrivano buone notizie per l’Avellino di Eziolino Capuano: infatti, in caso di ripartenza e di partecipazione ai playoff, i Lupi non potranno contare sul rientro di Gabriel Charpentier, centravanti francese rimasto ai box nel girone di ritorno per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio.
L’attaccante biancoverde, lontano dal terreno di gioco dalla gara casalinga con la Sicula Leonzio, sta proseguendo in Francia il suo percorso di riabilitazione, pur essendo tornato a più riprese in Irpinia per confrontarsi con lo staff medico dell’U.S. Avellino 1912. Il giocatore scalpita per tornare in campo, ma non potrà farlo con la casacca dei Lupi: il 30 giugno scadrà infatti il suo contratto e il prestito concordato con lo Spartaks Jurmala. In Lettonia, il campionato dovrebbe ripartire fra tre settimane.
Charpentier, dunque, farà ritorno alla base, in attesa di capire quale sarà il suo futuro: “Trattandosi di un prestito da società estera – ha precisato Beppe Cannella a Radio Punto Nuovo – valgono le norme della Federazione di provenienza. Questo, nonostante in Italia i contratti saranno prorogati oltre il 30 giugno per via dell’emergenza Coronavirus”.
I 6 gol realizzati nel girone d’andata avevano lasciato intravedere qualità da vero centravanti, in un momento tutt’altro che facile per la società irpina. I tifosi si sono immediatamente affezionati al talento cresciuto nelle giovanili del Nantes, attendendo con ansia un suo ritorno in campo con la casacca biancoverde, che non avverrà di certo nella stagione 2019-20.
Leggi anche:
Santiago Morero ammesso al corso di allenatore Uefa B: con lui anche quattro ex Avellino
Domenico Cecere a YTalk Sport: “I 6 anni ad Avellino e il mio nuovo lavoro” (Video)