Conferenza stampa allo stadio “Partenio-Lombardi” per il capitano Santiago Morero. Il difensore argentino ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere di rimanere all’Avellino Calcio.
Avellino Calcio, le dichiarazioni di Santiago Morero in conferenza stampa – 8 agosto 2019
Queste le sue parole: “Chi viene ad Avellino deve capire che è un periodo particolare, chi viene deve avere voglia di lavorare. È un momento difficile, ma noi faremo di tutto per rendere al meglio. Tanti calciatori mi stanno chiamando per venire: credo che siamo un po’ in ritardo ma il gruppo lo faremo. Avellino è la mia famiglia, mi ha dato fiducia portandomi in Serie B. Nei momenti di difficoltà ci si dà sempre una mano”.
Su mister Giovanni Ignoffo: “Buon impatto, conosce bene Avellino. Bucaro? Scelte personali. Gli faccio l’in bocca al lupo. È ancora presto per dire cosa è cambiato da un allenatore all’altro, il gruppo è corto e certi lavori non si riescono a fare. I concetti sono simili, si lavora sul pressing e sui concetti della linea difensiva. Sono cose importanti, specie per la difesa. Col tempo si potrà vedere meglio cosa vuole: dobbiamo lavorare molto sia sul piano tecnico che fisico”.
Inizio in ritardo come l’anno scorso: “Un anno fa la situazione era peggiore, ma ora il campionato da affrontare sarà complicato, con 5-6 squadre quasi da Serie B. Cercheremo di sopperire a questo ritardo”.
Leggi anche:
Avellino Calcio, Alfageme: “Io non abbandono!”