AVELLINO CALCIO – Presente a Morra de Sanctis in occasione dell’inaugurazione della nuova sede del club, Filippo Missori si è presentato a stampa e tifosi a pochi giorni dal suo arrivo in biancoverde. Prelevato dal Sassuolo nel finale della sessione estiva di mercato, il classe 2004 si giocherà il posto con Tommaso Cancellotti.
Queste le prime parole di Missori in biancoverde: “Sono molto contento, cercavo uno stimolo per rimettermi in gioco. Appena si è creata l’opportunità di venire qui, non ho esitato e sono molto contento. Mi sono integrato subito bene nel gruppo, il mister è una brava persona e un grande mister, speriamo di fare un grande campionato. Ho subito visto a Modena tantissimi tifosi, possono essere una grande spinta per noi.
Sono un terzino, piede destro, anche quinto di centrocampo, ma dove mi mette il mister io gioco. Non ho preferenze, resto a disposizione sua e di tutto lo staff, senza problemi. Mi piace un po’ più attaccare, ovviamente devo migliorare un po’ in fase difensiva, ma miglioreremo anche quello.
Il rapporto con Cancellotti? Tommy è un grandissimo ragazzo, simpaticissimo, c’è una sana competizione com’è giusto che sia in ogni ruolo. Noi pensiamo alla squadra e al bene della squadra.
Il Monza? Si affronta come si affrontano tutte le partite, esprimendo il nostro gioco e le nostre qualità, poi il campo parlerà. Non abbiamo paura di niente, ma come è giusto che sia ognuno prova a fare del suo meglio quando scende in campo.
La Serie B? Il campionato di Serie B è totalmente diverso agli altri campionati, la prima può vincere con l’ultima e l’ultima può vincere tranquillamente con la prima. Mai una partita scontata, c’è una grande rivalità tra tutte le squadre, tutte vogliono far bene come è giusto che sia, non è assolutamente un campionato scontato. Il ruolo dell’Avellino? Farà il campionato che deve fare, poi col passare dei mesi e dei giorni proverà a fare qualcosa di più”.