AVELLINO CALCIO – Al termine del secondo test della pre season, che ha visto i Lupi battere il Napoli Primavera con il punteggio di 2-0, Emmanuel Gyabuaa è intervenuto in conferenza per presentarsi a stampa e tifosi, a poche settimane dal suo arrivo in biancoverde. Qui di seguito tutte le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista prelevato dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto.
Le dichiarazioni di Gyabuaa dopo Avellino-Napoli Primavera
Queste le prime parole in biancoverde di Emmanuel Gyabuaa: “Sono contento di essere arrivato qua, è stata una trattativa bella lunga, durata quasi un mese. Menomale che siamo riusciti a sbloccarla, sono contento di essere qua. Oggi potevamo fare sicuramente meglio, però siamo in fase di preparazione e ci sta.
Il gruppo? Ho trovato una squadra bella solida, tanti compagni uniti, che non è facile trovare. Sono molto felice dei compagni che ho trovato, mi hanno aiutato ad inserirmi subito. Il mister è diverso, per concetti, da quello che avevo l’anno scorso e mi devo abituare in fretta. Oggi mi ha preso da parte dopo la partita, mi ha detto che posso fare molto meglio e lo so anch’io. Bisogna entrare in forma quanto prima per adeguarsi a ciò che chiede il mister.
Obiettivi? Fare bene, sicuramente. Voglio continuare la striscia dell’anno scorso, penso di aver fatto un buon campionato, è una grande opportunità la B. Spero di farla al meglio. Mi sento in crescita, rifaccio un ruolo che non facevo da tre anni. Il mister mi sta aiutando molto, parlandomi e dandomi tanta fiducia. In B si alza il livello, c’è una buona base e lavorando bene arriveremo pronti al campionato.
Come mi chiamano in campo? Giua’, così mi ha chiamato Raffaele Russo e quindi mi chiama così anche il mister. Il numero di maglia? In teoria l’8, ho sempre avuto quel numero lì.
La formula del trasferimento? Per questo contro-riscatto l’Atalanta l’ha portata per le lunghe, ma sono contento di essere arrivato alla fine.
Le mie caratteristiche? Rubare i palloni e ripartire, però so anche giocar bene in fase di possesso. Quello che mi chiede il mister, faccio.
I consigli di Palmiero? Mi ha fatto piacere ritrovare alcuni ex compagni di squadra, Luca mi dà tanti consigli e lo ascolto soprattutto sui movimenti. Mi fa piacere averlo ritrovato qui”.