AVELLINO CALCIO – Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal presidente Angelo Antonio D’Agostino in conferenza stampa, al fianco di Rastelli e Perinetti.
“Ci ritroviamo qui dopo circa 50 giorni, per scelta societaria ed organizzativa. Abbiamo deciso di prendere un attimo di pausa, per non prendere decisioni affrettate o dettate dalla rabbia. Abbiamo preferito ragionare con calma, per organizzare la nuova stagione con volti nuovi. Siamo rimasti tutti delusi dall’annata appena trascorsa, voi come noi, ma cerchiamo di ripartire col piede giusto, vogliamo ripartire in maniera diversa per ottenere un risultato diverso. Con me ci sono Perinetti e Rastelli, che conoscete piuttosto bene anche se in modo diverso.
Questi 54 giorni sono serviti per riflettere sul passato. È chiaro che sono successe tante cose in queste settimane, come l’arrivo di Salvini e le valutazioni che lo hanno portato a non accettare l’incarico. Ha fatto le sue valutazioni, quindi non si può obbligare nessuno a rimanere o ad accettare.
Lo stadio? Se non c’è un rinnovo, il bene torna al proprietario che è il Comune. Noi abbiamo ritenuto non opportuno partecipare a questo bando, così come altre persone. È stata una scelta.
Tifosi? Ci sono stati momenti di sconforto, in cui ho fatto delle valutazioni, ma non siamo abituati a mollare. Se proprio devo mollare, mollo nel momento della vittoria e non in quello della sconfitta. Poi servono i risultati per riconquistare i tifosi, passa tutto da lì.
Il budget? Col Foggia facemmo delle scelte a caldo sbagliate. Il silenzio è stato importante. Il budget non è stato ridotto e non c’è alcuna modifica in capo agli obiettivi stagionali. Quanto al bilancio, l società di terza serie fanno debiti. Ogni anno le società la squadra risana i debiti per segnare la squadra al campionato.
Come riconquistare i più piccoli? Quando parlo di ambiente sereno rientra anche questo tema nel discorso. I genitori dovrebbero coinvolgerli di più, magari portandoli allo stadio.
Il ritiro? Già lo sapete, il ritiro sarà a Palena. Durante il campionato la squadra si allenerà al Partenio, stipuleremo un nuovo accordo e non c’è nessun problema con l’amministrazione comunale.”
Leggi anche:
Avellino Calcio: le dichiarazioni di Perinetti in conferenza stampa (16 Giugno 2023)
Avellino Calcio: le dichiarazioni di Rastelli in conferenza stampa (16 Giugno 2023)
Bilancio Avellino Calcio 2022: patrimonio negativo, perdite e ricavi della società