Avellino Calcio, la situazione a due settimane dal ritiro estivo

Campo e mercato, pensieri ed ipotesi. A due settimane dall’inizio del ritiro di San Gregorio Magno (SA), che andrà in scena tra il 12 e il 27 luglio, l’Avellino continua a lavorare per sfoltire una rosa che comprende attualmente 31 calciatori tesserati, considerando anche gli 8 giocatori rientrati dai rispettivi prestiti. Entriamo nel dettaglio della situazione, tra entrate ed uscite.

Calciomercato Avellino: 17 calciatori da piazzare, 7 acquisti in vista

Priorità ai portieri. Iannarilli e Marson sono ad un passo dal biancoverde e la prossima settimana dovrebbe essere quella buona per le prime comunicazioni ufficiali. Il ruolo di terzo portiere sarà affidato ad un elemento “interno”, pescando dal settore giovanile. Ai dettagli i rinnovi di Patierno e Ricciardi, che vogliono rimanere in Irpinia per riprovare la scalata alla B, senza passare per i playoff.

In uscita, ci sono almeno 17 elementi. Cessioni necessarie per liberare gli slot destinati ai nuovi acquisti, richiesti da Michele Pazienza per rinforzare l’organico a sua disposizione. Innesti che non dovrebbero superare le 7-8 unità. In ritiro, si valuteranno le condizioni fisiche di Simone Benedetti, reduce dall’operazione al ginocchio, che lo ha costretto a saltare tutto il girone di ritorno nel campionato appena trascorso. A San Gregorio Magno, saranno aggregati anche Maisto e Sannipoli, prima di una probabile cessione. In lista di sbarco, invece, ci sono calciatori importanti come Thiago Cionek, per il quale si stanno apprendo le porte del campionato polacco, e Fabio Tito, pronto a chiudere la sua parentesi all’ombra del “Partenio-Lombardi”. C’è la Torres, ma non solo.

Restano da sciogliere alcune grane: dal contratto di Massimo Rastelli, in cerca di una nuova sistemazione, a quelli di Michele Marconi e Ramzi Aya. L’attaccante ex Südtirol potrebbe trasferirsi in una big del girone A, ma deve prima trovare un accordo con l’Avellino, avendo un’intesa con i Lupi fino a giugno 2025. Con il difensore italo-tunisino, invece, si aprirà un contenzioso medico-legale, come confermato dal direttore Giorgio Perinetti.

L’ipotetica rosa dell’US Avellino e le “coppie” per la stagione sportiva 2024/25, in attesa di ufficialità e nuovi innesti:

Portieri: X, X, X.

Difensori Centrali: Benedetti, Cancellotti, Frascatore, Rigione, X.

Centrocampisti: X/Palmiero, De Cristofaro/Armellino, Rocca/D’Ausilio.

Esterni destri: Ricciardi, X.

Esterni sinistri: Liotti, X.

Attaccanti: Patierno/Gori, Russo/X.

In uscita: Pane, Aya, Cionek, Falbo, Mulé, Tito, Pezzella, Llano, Rizzo, Sannipoli, Maisto, D’Amico, Mazzocco, Varela, Dall’Oglio, D’Angelo, Marconi.

Leggi anche:

Calciomercato Avellino, Perinetti: “Pronti a stringere per Patierno e Iannarilli. E Capomaggio…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *