AVELLINO CALCIO – Giornata importante in casa biancoverde, dove sono stati presentati ufficialmente alla stampa Marcello Trotta e Diego Gambale: per l’attaccante originario di Santa Maria Capua Vetere si tratta di un gradito ritorno in Irpinia, dopo l’esperienza vissuta tra il 2014 e il 2016. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal centravanti ex Crotone in conferenza stampa.
Le dichiarazioni di Marcello Trotta nella conferenza stampa di presentazione
Queste le parole di Marcello Trotta in sede di presentazione: “Sono molto molto emozionato come la prima volta. Non vedo l’ora di scendere in campo e di aiutare la squadra. La mia condizione? Non ho fatto un vero e proprio ritiro, ma mi sto allenando bene e le prime sensazioni sono molto positive, poi deciderà il mister come impiegarmi e dove impiegarmi. La concorrenza? È un qualcosa che deve rappresentare un fattore positivo per la squadra, perché siamo ad Avellino ed è giusto che il mister abbia più soluzioni in attacco.
Il mio ritorno? In questi anni ci sono state tante suggestioni, tante voci, ma a me non è mai arrivato nulla. Quest’estate, invece, si è riacceso qualcosa con il Direttore ed è scoccata la scintilla giusta. Ho atteso perché c’erano delle uscite da fare, un po’ di problemi e quindi è andata un po’ per le lunghe. Sono molto emozionato e contento di essere tornato, qui sono stato benissimo e non vedo l’ora di ritrovare i tifosi allo stadio domenica. Con il Direttore ci siamo sempre sentiti, anche al di fuori dell’ambito avellinese, ci lega un rapporto importante.
Le ultime stagioni? Ogni annata è a sé, nel calcio si sa. Succedono spesso cose che all’esterno non si vedono o non si sanno, perché è giusto che restino all’interno delle mura dello spogliatoio. Poi è chiaro, mi prendo anche io le mie responsabilità, so di dover fare di più, di dover segnare più gol, perché è ciò che ci si aspetta da me. Sono pronto e non vedo l’ora di aiutare la squadra in questo campionato”.
Leggi anche:
Avellino Calcio, la conferenza stampa di presentazione di Diego Gambale
Serie C, Francesco Ghirelli: “Crisi energetica? Situazione gravissima e serissima”