AVELLINO CALCIO – Al termine dell’allenamento odierno, direttamente dal ritiro di Roccaraso, Alessandro Mastalli si è presentato ufficialmente alla stampa irpina, svelando i dettagli della trattativa che lo ha condotto a vestire la maglia dell’Avellino, prima di concentrarsi sul suo inserimento nel gruppo allenato da mister Piero Braglia.
Le dichiarazioni di Alessandro Mastalli nella conferenza stampa di presentazione
Queste le parole del neo acquisto dei Lupi Alessandro Mastalli, centrocampista classe ’96 arrivato (a parametro zero) dalla Juve Stabia: “Sicuramente è stata una trattativa molto bella, neanche impegnativa perché dal primo momento che mi hanno chiamato sono stato subito onorato di questa chiamata. Mi ha fatto una grande impressione la società e quanto mi voleva l’Avellino, che già mi aveva cercato qualche anno fa. Non potevo rifiutare una chiamata del genere.
Stagione del rilancio? Per rilanciarmi non potevo scegliere di meglio, quindi spero che vada come deve andare. Sarà una stagione importante, impegnativa, quindi speriamo bene.
Il mio ruolo preferito? Io do completa disposizione al mister: se mi vuole mettere mezzala, mediano o trequartista, io sono a completa disposizione. Dopo preferisco? Mezzala.
L’impatto con il gruppo? Ho trovato veramente un gruppo fantastico, si vede che si conoscono bene fra loro. Sono prima di tutto amici, dentro e fuori dal campo, quindi penso che mi troverò bene.
Il mio obiettivo personale? Arrivare più in alto possibile nel mondo del calcio, avendo giocato anche con alcuni ragazzi che hanno vinto l’Europeo quest’anno. Cerco di migliorarmi sempre di più.
Carriero? Ci avevo giocato contro nei settori giovanili, lo conoscevo bene già prima di arrivare. Non ho mai trovato un gruppo squadra così, scherzano continuamente ma senza esagerare. Carriero e Ciancio sono quelli che fanno più casino (ride, ndr). Per quanto riguarda, sto migliorando la mia condizione giorno dopo giorno, il lavoro di recupero procede bene.”
Leggi anche:
Amichevole Campobasso-Avellino: Data e Luogo della Partita