Brutte notizie in casa Avellino. In attesa di recuperare gli acciaccati Alfageme e Morero, alle prese con le rispettive noie muscolari, mister Bucaro perde anche Alessandro De Vena. Il centravanti ex Casertana si è fermato verso la fine dell’allenamento mattutino, accusando un problema di natura muscolare.
Lo staff medico biancoverde ha immediatamente soccorso il giocatore, cercando di tracciare una primissima diagnosi e di capire l’entità dell’infortunio. De Vena ha sentito “tirare” e si è subito fermato, ma a tre giorni dal big match di Trastevere appare difficile un suo recupero lampo. Domani, gli esami strumentali faranno chiarezza sulle condizioni del bomber dei Lupi e sui tempi di recupero che sarà chiamato ad osservare, prima di poter scendere nuovamente in campo.
Da Dalt, intanto, è tornato a lavorare con il resto del gruppo ed è a disposizione di Bucaro per la trasferta di Trastevere, mentre Alfageme e Morero dovrebbero stringere i denti e recuperare almeno per rientrare nella lista dei convocati. Nel caso in cui De Vena non dovesse farcela, possibile il passaggio al 4-3-3 per il tecnico originario di Palermo, con Da Dalt e Tribuzzi a supporto dell’unica punta Sforzini e l’inserimento di Gerbaudo in posizione di mezzala sinistra.
Ancora 3/4 settimane di stop per i giovani Carbonelli e Rizzo, davvero molto sfortunati quest’anno.
Leggi anche:
Avellino Calcio Multata per Fumogeni accesi in Curva Sud contro Ostiamare