Avellino Calcio, il ds Aiello: “Patierno si sta curando, probabile che Tutino rientri con la Juve Stabia”

AVELLINO CALCIO – Nel corso di Linea Verde Sport, su Irpinia Tv, il ds Mario Aiello ha fatto il punto sul momento della squadra di Raffaele Biancolino e sulla rosa costruita nel corso dell’ultima estate, tra certezze, scommesse e punti interrogativi. Nonostante le tre vittorie consecutive con Monza, Carrarese e Virtus Entella, continuano a preoccupare gli infortuni che hanno falcidiato il reparto offensivo, con particolare riferimento a Favilli e Tutino.

Così il ds Mario Aiello ai microfoni di Irpinia Tv: “Troppi infortuni? L’abbiamo presa con filosofia come sempre, se ce lo facciamo piovere addosso non ne usciamo più, vediamo un problema come un’opportunità. Ci mancano Tutino, Favilli e Patierno, per fortuna abbiamo un parco attaccanti importante con 10 interpreti tra trequartisti e punte, ne siamo usciti fuori bene mentre qualunque altra squadra ne sarebbe uscita ammazzata. L’unica operazione in più fatta è stata quella di Biasci per coprire tre defezioni in attacco, ma non abbiamo preso un sostituto con caratteristiche che avevamo già ma uno con caratteristiche diverse in modo da potersi integrare anche dopo il rientro degli infortunati. Un’operazione nata da un’esigenza che è diventata un’opportunità.

Favilli e Tutino un azzardo? Lo rifarei cento volte, Favilli ha avuto storicamente qualche infortunio ma a Bari non ha avuto problemi fisici. Vedendo lo spessore del giocatore e la continuità avuta abbiamo deciso di sfruttare l’opportunità. Una volta che scegliamo un giocatore, la palla passa all’area medica che ci dice se il ragazzo è idoneo o no, una volta avuto l’ok da una struttura di rilievo nazionale mi sento anche rassicurato, non posso fare anche le terapie.

Patierno? Si sta curando, ci auguriamo di riaverlo dopo la sosta. Favilli dovrebbe rientrare a novembre mentre Tutino ha già ricominciato a lavorare dopo l’operazione e non ha accusato fastidi ed è molto probabile che a brevissimo si aggreghi per riatletizzazione. Non voglio azzardare ma è probabile che con la Juve Stabia sia già con noi. Siamo contenti perché pensavamo fosse una cosa più lunga”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *