Ospite degli studi di Radio Punto Nuovo, il Sindaco di Avellino Gianluca Festa ha parlato dell’attuale situazione societaria dell’Avellino Calcio. Il primo cittadino ha convocato Luigi Izzo e Nicola Circelli in Comune per la giornata di mercoledì.
Avellino Calcio, Festa convoca Izzo e Circelli in Comune: “Abbiamo due opzioni”
Queste le sue parole: “Le opzioni sono due. La prima: Circelli rimane. Fino a qualche settimana fa eravamo con l’incubo dell’impossibilità di far fronte ai costi del campionato. Circelli ha garantito che, nella peggiore delle ipotesi, lui riuscirebbe a portare avanti al stagione. E questa è una buona notizia. Concludiamo la Serie C e ci salviamo. Ora la priorità è salvarsi. La seconda opzione: Circelli riceve un’offerta, e non Izzo. Circelli rappresenta il gruppo che ha investito più soldi. L’auspicio è che possa cedere ad imprenditori irpini, un gruppo o un singolo. Questa trattativa prevede che ci sia chi cede, ma anche chi compra. Serve qualcuno che abbia la voglia, oltre che di spendere 375.000 euro per Circelli, 150.000 per Izzo, e accollarsi l’onere delle spese da qui a fine campionato. Diamo qualche numero: la cifra onnicomprensiva tra soldi da investire per l’acquisto, più i soldi per portare avanti la squadra fino a giugno, si aggira intorno ai 2 milioni di euro. Se a questa cifra sottraiamo la legge Melandri, i diritti sportivi, gli incassi, qualche calciatore vendibile, di che somma stiamo parlando? Al di là dell’imprenditoria locale, c’è comunque chi, fuori provincia, si sta informando con Circelli. Io spingo per l’imprenditoria locale, perché per amore del territorio, può spendere quei due soldi in più. Un’opzione importante potrebbe essere la ristrutturazione dello stadio, da utilizzare anche per eventi e concerti. Magari questa potrebbe essere la possibilità migliore per investire nell’U.S. Avellino”.
Ha ringraziato Capuano per le belle parole nel post partita di Rende-Avellino: “Avevo avuto modo di parlare con il mister il giorno dopo avuto con i tifosi. Ringrazio lui e la squadra per quello che stanno facendo in questa situazione complicata. Al di là dello spirito con cui scendi in campo il contesto esterno fa parte del vivere quotidiano e incide sulle prestazioni. Non è una situazione tranquilla, avrebbe potuto incidere negativamente sui risultati. Devo dire che i tifosi hanno dimostrato maturità, con una protesta civile e pacifica, non facendo mancare la vicinanza alla squadra. Per quanto riguarda Capuano, avere uno come lui che ti motiva è fondamentale”.
Leggi anche:
Highlights Rende-Avellino 0-1: Video Gol Garofalo e Sintesi (Serie C 2019-20)
Rende-Avellino 0-1: le dichiarazioni di Capuano nel post partita