In occasione della presentazione ufficiale di Andrea Dini e Nicolas Izzillo, due dei tre neo acquisti dell’Avellino Calcio, ha parlato in conferenza stampa anche il Direttore Sportivo dei Lupi, Carlo Musa, che ha fatto il punto sulle prossime mosse di mercato degli irpini, alle prese con una situazione societaria tutt’altro che rosea.
Avellino Calcio: le dichiarazioni di Carlo Musa in conferenza stampa
”Oggi presentiamo due ragazzi che avete già visto in campo: Nicolas Izzillo è un centrocampista, Andrea Dini un portiere. Come detto nei rispettivi comunicati ufficiali, sono due giocatori importanti per noi, reduci da due stagioni trionfali. Ci tengo a ringraziare personalmente il Pisa e il Parma per aver contribuito alla buona riuscita delle operazioni. Grazie ai buoni rapporti con queste società, è stato possibile portare qui questi due ragazzi, che vanno ad alzare il tasso tecnico della nostra rosa.
Il mercato? Chiude venerdì alle 20, stiamo lavorando molto, c’è tutta la voglia di migliorare la squadra, come detto al mister e come detto nella conferenza stampa della mia presentazione. Ci sono tutti i presupposti per lavorare secondo le direttive del mister. Non entro nelle dinamiche societarie, perché credo non mi competa. Io penso all’area tecnica e a fare il bene dell’Avellino.
Evacuo? È un giocatore del Trapani, è un giocatore sicuramente importante ed è uno dei profili che abbiamo attenzionato. Quando si è fatto male Charpentier, ho subito detto che avremmo avuto bisogno di un attaccante a livello numerico, prima ancora che tecnico. Stiamo lavorando tanto per rinforzare il nostro reparto offensivo, ma al momento non c’è un accordo con Felice Evacuo. Circelli l’ho sentito e c’è tutta la volontà di fare il bene dell’Avellino.
Se va via uno tra Martone e Circelli? Carlo Musa è un dipendente dell’Avellino Calcio e al momento non ho intenzione di espormi. Farò le mie valutazioni nelle prossime ore, ma prima penso al bene dell’Avellino e a ciò che c’è da fare sul mercato, visto che venerdì finisce. La mia posizione sarà chiara nei prossimi giorni.
Parisi? Non risulta nessun interessamento da parte del Napoli. Fabiano è un tesserato dell’Avellino, finora abbiamo ricevuto soltanto un’offerta da una squadra estera. Non si parla di mercato per Parisi a gennaio, salvo che cambi qualcosa in questi ultimi giorni di gennaio. Non credo. Il regolamento ci permette di vincolare Parisi fino a tre anni con noi, questa è la situazione contrattuale.
All’inizio avevamo dei profili in testa, poi quando c’è stato quel blocco hanno preferito andare altrove. Hanno preferito non aspettarci, spingendoci ad andare verso altre profili. Noi siamo impegnati sul mercato, a lavorare e migliorare la rosa sulle indicazioni del tecnico. Ci potrebbero essere delle uscite già in giornata, proprio per liberare degli slot per eventuali nuovi arrivi.
Io ho un referente che è il direttore generale Martone, per tutte le idee di mercato parlo con lui e con mister Capuano, ma mi interfaccio continuamente anche con Izzo e Circelli, proprio perché ho un ottimo rapporto con tutti i soci. Ora dobbiamo lavorare per il bene dell’Avellino e poi ci sarà tempo per pensare ad aspetti personali. Ora dobbiamo pensare solo all’Avellino.
Mercato in uscita? Sì, stiamo lavorando anche in questo senso. Non escludiamo rescissioni consensuali, nei prossimi giorni usciranno comunicazioni anche da questo punto di vista. Non c’è nessun giocatore fuori dal progetto, ma accontenteremo chi ha opportunità di giocare. Il primo prestito che sarà risolto dovrebbe essere quello di Karic. Tomas Federico? È un’operazione portata avanti dall’amministratore Nicola Circelli, succede anche nei club di Serie A che la proprietà porti avanti delle operazioni. Si è preso la responsabilità della scelta, aspetterei a dire che è un fenomeno, perché è appena arrivato. Sicuramente Circelli lo conosce meglio di me e di noi. Il ragazzo ha firmato un contratto di anno e mezzo con opzione di rinnovo per i tre anni successivi, una formula un po’ particolare.
Chi può arrivare? Potrebbero arrivarne anche cinque, non solo i tre richiesti dal mister. Devono succedere tante cose da qui a venerdì. Tribuzzi? Stiamo lavorando con il Frosinone, faremo di tutto per portarlo qui. Cuppone? Abbiamo provato a tesserarlo tra venerdì e sabato scorso per averlo in campo già domenica, ma non è stato possibile. Fino a venerdì proveremo a risolvere alcuni problemi col Monopoli e a tesserarlo in vista del girone di ritorno. Anche in giornata potrebbero arrivare delle risposte, perché ci sono situazioni in piedi, quindi attendiamo e lavoriamo.
Leggi anche:
Avellino Calcio: la conferenza stampa di presentazione di Dini e Izzillo
Avellino Calcio, Martone: “Circelli? Con lui mercato bloccato” (Video)