AVELLINO CALCIO – Una volta conquistata la prima vittoria in trasferta a Francavilla Fontana, ai ragazzi di Massimo Rastelli sono stati concessi due giorni di riposo per ricaricare mente e corpo all’alba della settimana che condurrà al big match con il Catanzaro di Vincenzo Vivarini. Domenica, alle ore 17.30, la capolista del girone C di Lega Pro approderà allo “Stadio Partenio-Lombardi” di Avellino, con 28 punti in cascina (su 30 disponibili, ndr) e numeri da capogiro.
La ripresa degli allenamenti, in casa biancoverde, è prevista per domani alle 15.30, quando tifosi e stampa avranno modo di assistere al primo allenamento settimanale dei Lupi, agli ordini del tecnico di Pompei. Catanzaro e Foggia all’orizzonte, un pubblico da riavvicinare e una classifica da ricostruire, con la consapevolezza che non tutto è già alle spalle.
Grande attesa per la conferenza stampa di presentazione di mister Rastelli, che andrà in scena o martedì pomeriggio o mercoledì mattina (salvo sorprese, ndr), e per capire quali siano le reali condizioni degli acciaccati: Mamadou Kanouté è ormai pronto a rientrare in gruppo, dopo il lavoro personalizzato in palestra, mentre restano da valutare Ramzi Aya, Simone Auriletto e Antonio Matera, fuori dall’elenco dei convocati per l’ultima trasferta in terra pugliese.
L’italo-tunisino ha accusato nei giorni scorsi un fastidio al polpaccio e verrà reintegrato gradualmente, al fine di evitare ricadute e tempi di recupero più lunghi; per l’ex Pro Vercelli e il centrocampista di San Severo, invece, si è trattato di traumi contusivi, quindi dovremmo rivederli regolarmente in gruppo già da domani.
Leggi anche:
Highlights Francavilla-Avellino 2-3: Audio Gol con l’Esultanza di Dino Manganiello
Highlights Francavilla-Avellino 2-3: Video Gol e Sintesi (Serie C 2022-23)
Francavilla-Avellino 2-3: Esultanza e Balletto di Enzo De Vito al fischio finale (Video)