Avellino Calcio, De Cristofaro: “Un piacere ritrovare Pazienza”

AVELLINO CALCIO – Primo incontro con i tifosi biancoverdi per Antonio De Cristofaro, centrocampista classe 2000 arrivato dal Picerno a titolo definitivo, protagonista nel pomeriggio odierno dell’evento organizzato dalla società irpina, in vista dell’Epifania. L’occasione per presentarsi alla stampa locale e ai supporters del Lupo.

“Aspettavo dalla scorsa estate una chiamata di questo tipo, – ha ammesso De Cristofaro – spero di esserne all’altezza e spero di dare tutto me stesso per questi colori. Il livello della rosa? Io non mi aspetto niente perché é il mister che fa le scelte. Da questa gente si può solo apprendere, perché sono campioni che hanno calcato ben altri palcoscenici, quindi si può solo imparare da loro.

Per me é un piacere ritrovare mister Pazienza, – ha aggiunto il 23enne foggiano – perché mi sono trovato bene con lui e ho lavorato bene a Cerignola. Sono contento dei messaggi che mi sono arrivati dai tifosi del Picerno, ho dato tutto per il Picerno e farò lo stesso per l’Avellino, cercando di creare lo stesso rapporto con i tifosi.

Un gol sotto la Sud? Spero di farlo il prima possibile, per ricevere questa emozione sotto la curva quanto prima. Il mio idolo? Mi ispiro davvero a tanti calciatori, ma il mio riferimento é sempre stato Gattuso. Mi rivedo tanto nelle sue caratteristiche, spero un giorno di arrivare ai suoi livelli, anche se non é semplice.

La piazza? Non sono io a doverla descrivere, é una piazza calorosa, oltre che molto importante. I compagni mi hanno accolto molto bene, così come il mister, che mi ha voluto fortemente. Sensazioni tutte positive, sono stati due giorni di lavoro ottimi.

Murano? Mi ha parlato molto bene di Avellino. Non si può giudicare un giocatore da un’annata storta, lui é un grandissimo professionista. Anche altre persone che sono state qui, mi hanno parlato benissimo di Avellino e del calore della piazza, in cui si può lavorare con grandi stimoli.

La partita Picerno-Avellino? Me l’hanno descritta come una gara in cui l’Avellino non si é presentata praticamente, ma non l’ho percepita come una disfatta per l’Avellino. Sono sicuro che questa squadra ha tutto per lottare fino alla fine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *