Prende forma lo staff tecnico di Michele Pazienza, a meno di un mese dalla partenza per il ritiro di San Gregorio Magno. Salvo sorprese, sarà Claudio Rapacioli il nuovo preparatore dei portieri dell’US Avellino. Reduce dall’esperienza con il Fiorenzuola, formazione in cui ha militato quest’anno anche Felice D’Amico (di proprietà dei Lupi, ndr), mister Rapacioli si appresta a sostituire Angelo Pagotto, che ha salutato dopo la delusione di Vicenza. Il classe ’65, che ha smesso di giocare nel ’99 a 34 anni, ha già collaborato con il trainer di San Severo ai tempi del Pisa.
Dagli addii di Pietro La Porta e Angelo Pagotto agli innesti in prima squadra di Luigi Gennarelli, promosso dalla Primavera, e Claudio Rapacioli, presidente APPORT (Associazione Italiana Preparatori Portieri Calcio), fino alla scelta del match analyst, figura professionale che verrà presto inserita nello staff di Pazienza. Riflessioni in corso.
Insieme al preparatore dei portieri, arriverà una decisione definitiva in merito al profilo che difenderà i pali biancoverdi nella stagione sportiva 2024-25. Antony Iannarilli in cima al taccuino di Giorgio Perinetti, complice l’apertura della Ternana, ma restano in corsa Fiorillo della Salernitana, Pissardo del Bari e Antonio Donnarumma, seppur alle prese con alcune beghe burocratiche con il Padova. La settimana prossima sarà dirimente in tal senso.
Leggi anche:
Iannarilli-Avellino, Capozucca: “L’ho proposto a Perinetti”
Tateo: “Patierno, la priorità è Avellino. Capomaggio e Iannarilli…”
Abbonamenti Avellino Calcio 2024-25: info, prezzi e modalità d’acquisto Fidelity Card