Arrivato a sorpresa nella mattinata odierna presso la sede di SiEnergia a Montefalcione, per mettere nero su bianco l’affare chiuso nella giornata di ieri con Angelo Antonio D’Agostino, Nicola Circelli ha detto la sua sulla trattativa in dirittura d’arrivo e ha tracciato un bilancio della sua breve esperienza in biancoverde.
”Se sono qui – ha esordito Circelli ai microfoni della stampa presente – è perché evidentemente si è trovato un accordo su tutto insomma. Credo di essere stato di parola: ho sempre detto che me ne sarei andato se mi fosse stato dato il mio. Lascio l’Avellino a persone che sanno quello che devono fare, era giusto dare serenità alla piazza.
Le cifre? Ciò che ho messo, più o meno le sapete già. Le modalità di pagamento ovviamente non le rendo note ora, ma mi sono andate bene quelle proposte da D’Agostino. Innovation Football? Dovete chiedere a loro il perché della loro permanenza, dovrebbero rimanere al 12,5%.
Il tesseramento di Bruno Iovino? È stato bloccato anche giustamente credo. Mi pare corretto nella misura in cui si stava facendo un passaggio di proprietà e tocca alla nuova proprietà decidere il suo organigramma.
Teatrino societario? Sono stati fatti degli errori e per questo chiedo scusa alla piazza, almeno da parte mia non c’è mai stata l’intenzione di mettere in ridicolo Avellino. Ho sempre cercato di tamponare questa situazione, per evitare che si andasse ancora oltre.
Messaggio alla piazza? Posso soltanto ringraziarla e dire che mi dispiace, perché c’è un po’ di amaro in bocca per non aver avuto la possibilità di far ricredere i tifosi, la piazza. Io credo che il mio l’ho sempre fatto, ho sempre rispettato tutto ciò che c’era da rispettare in termini di stipendi e cose di questo tipo. L’ho fatto e lo avrei fatto nel caso in cui fosse ancora spettato al sottoscritto. Forza Avellino”.
ULTIMO AGGIORNAMENTO – Dopo pochi minuti, Nicola Circelli ha lasciato la sede di Sienergia, confermando il buon esito della trattativa: “Tutto fatto, l’accordo è stato raggiunto. Lunedì andremo dal notaio”.
Leggi anche:
Avellino Calcio, Angelo D’Agostino: “Siamo arrivati alla fine della trattativa” (Video)