AVELLINO CALCIO – Dopo essere stato fermo ai box per circa due mesi, Thiago Cionek è tornato a disposizione di Michele Pazienza una settimana fa, riassaporando il campo contro la Juve Stabia di Coppa Italia e guadagnandosi una maglia da titolare contro la Turris. Ora, l’obiettivo è non fermarsi più.
Queste le parole di Thiago Cionek, protagonista all’US Avellino Store nel corso dell’evento organizzato dalla società biancoverde: “Eventi come questo ci fanno capire l’affetto della gente, ma lo capiamo anche dalle partite in casa, quando mancano i biglietti per la riduzione della capienza. Si sente e si percepisce anche in città il calore delle persone e della tifoseria. Oggi sono in tanti qua all’evento dello Store, intorno a noi, ma questo ci fa capire quanto la piazza ci supporta nei momenti migliori e nei momenti più difficili.
Le mie condizioni? Sono già buone, sono guarito al 100% dall’infortunio. Ovviamente, stando due mesi fermo, ho perso un po’ di ritmo partita, ma con gli allenamenti e le partite sarò presto al 100%.
In un campionato così equilibrato, ogni partita ha un peso veramente alto. I ragazzi sono stati veramente bravi, nonostante l’emergenza infortuni. Hanno fatto un filotto di vittorie che ci ha permesso di essere agganciati ai primi posti. Adesso, piano piano, stanno tornando tutti, quindi il mister avrà più giocatori da scegliere. È vero, non siamo nel posto in cui volevamo essere o meritavamo di essere, ma siamo lì vicino e combatteremo fino alla fine. C’è tanto da giocare, il campionato è ancora lungo, ci sono tante partite. Anche quando sono stato fuori, ho cercato di aiutare come potevo, adesso spero di poter dare il mio contributo.
Il perché dei tanti infortuni? Non sono mai stato infortunato in tutti questi anni in Italia. C’è il campo sintetico a cui non ero abituato, il freddo, il cambio di preparazione da un allenatore all’altro, possono essere tante cose insieme. Difficile da capire. Ci stiamo allenando, stiamo lavorando e la società ha portato un’altra figura professionale importante, capace. Il direttore si è mosso. Adesso stiamo rientrando tutti, quindi andiamo nella direzione giusta. Abbiamo una rosa larga, ma avere tante scelte in un campionato così equilibrato è importantissimo”.
Leggi anche:
Avellino Calcio, Perinetti: “Troppi infortuni, ci sono differenze con il Benevento”
Avellino Calcio, Patierno: “Le critiche, gli errori con la Turris e il Benevento”