AVELLINO CALCIO – A margine dell’amichevole andata in scena questo pomeriggio a Lioni, il neo acquisto dei Lupi Tommaso Ceccarelli si è presentato alla stampa locale, raccontando i retroscena della trattativa nata fra Avellino e Juve Stabia, prima di proiettarsi al campionato che verrà.
Queste le parole di Tommaso Ceccarelli nel post gara di Lioni-Avellino: “La trattativa è stata rapida, ho parlato con il direttore De Vito circa una settimana fa. Già in passato ero stato vicino all’Avellino, ma ci tenevo molto ad avere un’esperienza in una piazza così importante. Con il gruppo mi sono trovato subito in sintonia, i ragazzi mi hanno accolto subito bene. Sono felice della scelta fatta e spero di poter ripagare la fiducia del presidente e del direttore.
Nuovi stimoli qui? Essere arrivato a 30 anni in una piazza del genere mi rende orgoglioso, spero di fare un anno importante qui, fare un campionato importante in una piazza del genere ha un peso superiore rispetto ad altri posti.
Il mio ruolo? A me piace giocare di base sulla trequarti o a destra, posso fare l’esterno alto a destra in attacco. In passato ho fatto diversi ruoli, poi starà al mister decidere dove farmi giocare, in base alle esigenze della squadra.
La piazza di Avellino? Mi piacciono piazze calde, dal mio punto di vista posso dire che metterò tutto me stesso per questi colori e cercherò di dare sempre il massimo. Poi il campo parlerà, ma l’impegno non mancherà mai.
Salto di qualità? Sicuramente, riguardo alla scorsa stagione, mi sono ritrovato in una annata complicata a Catania. Venivo dalla stagione precedente alla Feralpi dove avevo fatto 8 gol e 8 assist e mi aspettavo altre cose la scorsa stagione. Ripeto, arrivo qui a 30 anni e non mi farò sfuggire questa occasione”.
Leggi anche:
Tommaso Ceccarelli all’Avellino Calcio: é Ufficiale
Alberto Dossena al Cagliari: é Ufficiale l’addio all’Avellino