AVELLINO CALCIO – Momento difficilissimo e stagione disastrosa. É quanto sta affrontando e deve ancora affrontare l’Avellino di Massimo Rastelli, domenica impegnato contro il Monterosi Tuscia per l’ultima giornata di campionato. Della situazione paradossale che si è creata in casa biancoverde, ha parlato un grande ex come Gigi Castaldo, attaccante che rientra tra i calciatori che nell’annata 2017-18 si giocarono in Serie B la salvezza negli ultimi 90 minuti della regular season (a Terni, ndr).
“Contro il Monterosi è come una finale – ha subito precisato Castaldo ai microfoni di IrpiniaOggi.it -. È la partita dell’anno, vale come una promozione. Bisogna assolutamente vincere. È stata costruita una squadra per altri obiettivi però abbiamo visto che la Serie C è sempre un campionato difficile. La partita si prepara da sola. Giorno dopo giorno cresce la tensione e la carica. Quando entri in campo e vedi il Partenio pieno viene tutto in automatico.
Sono dell’idea che sarà comunque un fallimento per l’Avellino – ha detto il bomber giuglianese senza usare mezze misure. Almeno dopo il triplice fischio. A mente fredda si dovrà discutere di questa debacle sportiva. È stata un’annata disastrosa. Basti pensare che ci sono squadre che parteciperanno ai play-off che hanno speso un quarto rispetto all’Avellino. Pensiamo a vincerla perché equivale a vincere un campionato. Non voglio nemmeno pensare ad un play-out. Sarebbe uno scandalo per i lupi.
È difficile capire cosa non vada in questo Avellino perché sono dinamiche che la squadra vive all’interno dello spogliatoio come ho sempre detto, giocare ad Avellino è diverso. Ci vuole personalità, specie nei momenti difficili. Posso ricordare i nostri momenti. Abbiamo sempre avuto una squadra di grandissima personalità e senso di appartenenza. Ci tenevamo tutti a fare bene. Ad inizio stagione ho detto che l’Avellino non era la squadra più forte. Ho sempre visto Catanzaro e Crotone più in alto ma nessuno si aspettava ci si giocasse la salvezza all’ultima giornata. Si sono spesi tantissimi soldi ma adesso non conta parlare di chi ha sbagliato. È fondamentale restare in questa categoria per poi programmare un’altra stagione.”
Leggi anche:
L’Avellino Calcio è salvo se… Combinazioni e Calcoli per la Corsa Salvezza
Highlights Andria-Avellino 1-0: Video Gol e Sintesi (Serie C 2022-23)