Al termine dell’allenamento mattutino, l’US Avellino ha presentato ufficialmente a stampa e tifosi Damiano Cancellieri, esterno mancino classe 2001 arrivato a titolo definitivo dal Perugia in questa sessione di mercato. Sarà lui l’alternativa a Daniele Liotti. Qui di seguito tutte le dichiarazioni del neo giocatore dei Lupi.
Tutte le dichiarazioni di Cancellieri in conferenza stampa
Queste le parole di Damiano Cancellieri, approdato a San Gregorio Magno pochi giorni fa: “La scelta è venuta da sé. La trattativa si è aperta da un giorno all’altro. Ho scelto Avellino per il progetto e per la piazza. Sono un terzino sinistro o un quinto. Posso fare tutta la fascia. Cerco principalmente il fondo, mettere cross e puntare l’uomo se serve.
Prime sensazioni? Mi sto ambientando molto bene. Tutti si sono messi a disposizione. Col mister ho avuto i primi colloqui e mi ha detto cosa vuole da me. Liotti? Con Daniele c’è una sana competizione.
La scorsa stagione? Sono sempre stato lo stesso da gennaio in poi. Ci sono state delle dinamiche che hanno condizionato la stagione.
Paragone con Costa? Il paragone con Costa è importante. Lui è un calciatore di categoria superiore. Sono qui per mettermi in gioco ed essere me stesso.
La prima volta contro l’Avellino? Ricordo fu una delle miei prime partite in Lega Pro. Vincemmo uno a zero in casa nostra. Ricordo fu faticosissimo perché l’Avellino era una squadra fortissima.
La piazza? Ricordo la curva piena contro il Monterosi. Un’immagine bellissima.
Cosa chiede Pazienza? Ci sono alcune cose da migliorare, come i tempi di inserimento e il cross per far male l’avversario.
Numero di maglia? Ho preso il 3.
Che campionato sarà? Pensiamo a noi. Viviamo gli allenamenti giorno dopo giorno e ci prepariamo al meglio in vista dell’amichevole contro il Crotone, poi la Coppa Italia e il campionato.
A chi mi ispiro? Non ho un modello. Come terzino privilegio Theo Hernandez e calciatori di categoria superiore”.
Leggi anche:
Avellino Calcio, Patierno: “Vogliamo andare in B con questa maglia”