AVELLINO CALCIO – A pochi giorni dall’attesissimo derby con il Benevento, Marco Armellino ha preso parte al tradizionale scambio di auguri con i tifosi biancoverdi, presso l’US Avellino Store di via Cannaviello. L’occasione per ritrovare energie positive dopo gli ultimi risultati maturati in campionato contro Giugliano, Picerno e Turris.
“È una partita importante, un derby sentitissimo, tra due squadre veramente forti – ha subito ribadito Armellino -. Andremo lì per fare una grande partita. Abbiamo smaltito già in passato le due sconfitte con Giugliano e Picerno, perché le due prestazioni non sono state all’altezza dell’Avellino. Domenica non c’è stato il risultato, però sulla prestazione non abbiamo nulla da rimproverarci. Dobbiamo continuare così, ma se giochiamo così i risultati arriveranno, ne sono sicuro.
Speriamo che ci siano innanzitutto i nostri tifosi a Benevento – ha precisato l’ex Modena -. Poi, dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo fatto fino adesso, tolte le due partite con Giugliano e Picerno. Giocare come abbiamo fatto contro la Turris, perché alla lunga i risultati arriveranno. Il pensiero a lungo termine ci deve essere sempre, ma andiamo a Benevento per giocarci una partita importante, prima della Coppa Italia e del Taranto. Un passo alla volta, non sono frasi fatte.
Sofferenza a centrocampo? Finora ho giocato in difesa e non l’ho vista tante volte. Eccezion fatta per Picerno e per il secondo tempo con il Giugliano, non ho visto tanta sofferenza. Siamo consapevoli di aver fatto una brutta figura a Picerno, ma questo deficit in mezzo al campo non l’ho visto. Avevamo iniziato male, poi siamo tornati lassù ed è arrivato questo stop. Per il resto, penso che abbiamo fatto sempre piuttosto bene.
Il mio bilancio? Io penso sempre in positivo, ho sempre pensato così nella mia carriera. In un ambiente del genere, in una società del genere, si pensa che l’Avellino debba stare lassù a comandare tutto il campionato. In un campionato così, però, non è chi spende di più che vince a prescindere. Dobbiamo dimostrarlo sul campo. Siamo consapevoli di essere una squadra forte. Mi aspettavo di stare più in alto a questo punto del campionato, – ha ammesso Armellino – ma indietro non si può tornare. Dobbiamo lavorare e continuare a farlo.
Gli infortunati? Ce ne sono, ma quando ci sono stati tutti questi infortuni abbiamo fatto pure un filotto di vittorie. Chi è chiamato in causa, sa bene che deve rispondere presente. In 16 partite, è vero, abbiamo perso 5 partite, giocandoci tutti i jolly in questo girone d’andata. Sono troppe, non possiamo più sbagliare, perché non è un ruolino di marcia da squadra che vuole vincere il campionato. Ma io penso che possiamo ancora farcela, perché è una squadra che ha qualità”.
Leggi anche:
Avellino Calcio, il report di oggi: infortunio per Varela