Avellino Calcio, Aiello: “Rivisondoli il posto giusto, Milani profilo che piace”

AVELLINO CALCIO – A margine della splendida festa organizzata dall’Avellino Club Roma, il ds Mario Aiello è tornato a parlare di mercato e della ripartenza dei Lupi in vista della prossima stagione, che vedrà protagonista la squadra di Raffaele Biancolino in Serie B. Il dirigente biancoverde, oggi a Milano per un’altra serie di incontri, sta iniziando a stringere il cerchio per i primi innesti, in attesa dell’apertura ufficiale della sessione estiva.

Così il direttore sportivo dell’US Avellino, Mario Aiello, tra mercato e futuro: “Avendo avuto la fortuna di aver raggiunto l’obiettivo in tempi precoci rispetto alle altre, e avendo chiare le idee sulla guida tecnica, ne abbiamo approfittato per far girare il brand Avellino tra club e agenti, sondando le dinamiche, i calciatori che ci possono interessare. Abbiamo fatto una prima panoramica, delle riunioni, stabilito gli obiettivi e chi rimane, anche se siamo ancora agli inizi del mercato. I tempi per partire ufficialmente con le prime operazioni sono lunghi.

Ritiro? Per Rivisondoli ci siamo quasi. La parte burocratica la segue la società. C’era l’esigenza di guardarsi intorno prima di fare una scelta, valutare le strutture, i confort, l’altura, gli altri club intorno per giocare delle amichevoli e siamo andati verso Rivisondoli, che ci è sembrato il posto giusto per noi.

Mercato? Come obiettivi di mercato, oltre a portare in B il gruppo storico, vogliamo alzare l’asticella. Cerchiamo chi da anni gioca la Serie B per avere un impatto immediato, almeno uno per reparto. Antonini non lo abbiamo trattato direttamente col Catanzaro per il momento, ma ha le caratteristiche giuste per noi.

Milani? Può rappresentare l’identikit di giocatore che ci può piacere. Il nostro modus operandi è mettere sullo stesso piatto calciatori con le stesse qualità, non facendoci trovare impreparati dovesse andar male qualcosa. Cagnano e Todisco sono frutti di questo discorso.

La lista degli Over? Credo che ne confermeremo un po’ più di dieci, proprio per il discorso legato alle qualità di questo gruppo, a cui vanno aggiunti i due Under Palumbo e Todisco, così da essere un totale di 14, 15 o 16 giocatori della passata stagione. Ripartire da questo blocco qui, per poi aggiungere elementi di categoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *