Avellino Calcio a Montevergine, Giovanni D’Agostino: “Abbonamenti e ritiro primo step, poi…”

In occasione della giornata dedicata alla tradizionale camminata verso il Santuario di Montevergine, per celebrare la promozione in Serie B e ricevere la benedizione di Mamma Schiavona, Giovanni D’Agostino ha tracciato un bilancio di queste settimane caratterizzate da feste ed eventi per il salto di categoria. Un entusiasmo che andrà alimentato e tutelato in vista dell’inizio della nuova stagione sportiva, tra campagna abbonamenti, ritiro pre season, calciomercato e scelte.

Tutte le dichiarazioni di Giovanni D’Agostino

Queste le parole rese da Giovanni D’Agostino, Amministratore Unico dell’IDC, a Montevergine: “Ci eravamo promessi di tornare a Montevergine se fossimo stati promossi in Serie B. È stata un’emozione grandissima, perché abbiamo realizzato che ce l’abbiamo fatta. È stata una passeggiata tranquilla, il sindaco ci ha scortato, è una bella giornata. Abbiamo trovato tifosi sulla strada, nonostante sia passato un mese dalla promozione, c’è ancora voglia di festeggiare. Ci goderemo tutto fino all’ultima goccia, poi ci siederemo e inizieremo a programmare. È merito di tutta la provincia, sono stati 5 anni duri, ma siamo arrivati in Serie B.

Tutte queste iniziative le avevamo in cantiere e non le abbiamo dette a nessuno per scaramanzia. Anche il viaggio in treno di domani, è qualcosa che abbiamo pensato a febbraio. Io la feci anni fa con la mia fidanzata, che poi è diventata mia moglie. Un’esperienza bellissima. Abbiamo fatto capire l’appartenenza del territorio irpino con la squadra. Sono 118 comuni diversi tra loro ma accomunati dalla fede biancoverde. L’Avellino è la Nazionale d’Irpinia, l’Avellino è l’espressione dell’Irpinia. Dobbiamo smetterla di dare per scontato tutto, io sono nato, vivo e morirò in questa terra e mi fa male che molti miei coetanei non conoscono e non promuovono le bellezze del nostro territorio. Palumbo mentre percorreva la strada per arrivare a Montevergine mi ha detto che gli ricordava la Norvegia.

La campagna di fidelizzazione è un primo step per capire quante persone saremo allo stadio, la campagna abbonamenti partirà a giugno. Ci stavamo lavorando da 5 anni alla campagna di fidelizzazione, tante persone mi hanno detto ‘non mi abbono in C, ma in B lo faccio’. Serve un po’ di benzina all’inizio, la stagione corrente non è ancora finita e da oggi fino al 2 agosto se ne andrà un terzo del budget per ottemperare alla prossima annata. Per quanto riguarda il ritiro abbiamo un accordo con San Gregorio Magno, ma abbiamo fatto un sopralluogo a Cascia e abbiamo altre due mete a disposizione. Entro il 30 maggio saprete. L’incontro con presidente e area tecnica ci sarà la settimana prossima, abbiamo pensato prima di finire i festeggiamenti, dal 20 maggio al 20 giugno parleremo con gli agenti dei calciatori. Non ci saranno rivoluzioni, dal punto di vista umano non toccherei nulla, ma non sarà possibile. I ragazzi sanno bene come funziona, faranno sempre parte della storia del club”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *