AVELLINO CALCIO – Domenica prossima, contro il ritrovato Messina di Ezio Raciti, i Lupi di Massimo Rastelli avranno di fronte un clima e un campo da battaglia, complici le avverse condizioni meteorologiche che si abbatteranno su tutto il Centro-Sud Italia nel corso di questa settimana. Richiesta ed ottenuta la disponibilità del “Mercogliano Stadium”, dove l’Avellino ha trascorso il suo ultimo ritiro estivo, dopo una corsa contro il tempo del Sindaco Vittorio D’Alessio.
Il primo cittadino di Mercogliano, raggiunto dai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha aperto formalmente le porte alla compagine biancoverde: “Il tempo e il periodo, purtroppo, non ci permettono di presentare un campo nelle migliori condizioni, – ha ammesso D’Alessio – ma siamo in attesa di appaltare i lavori per il completamento dell’opera. Abbiamo rinviato i lavori di manutenzione del manto erboso per il periodo primaverile, ma l’Avellino ha chiesto di volersi allenare sul nostro campo e abbiamo dato la massima disponibilità. Disponibilità che segue la solidarietà che la società US Avellino ha dimostrato nei confronti della comunità mercoglianese, ricordando anche il povero Roberto in occasione della partita di domenica scorsa con il Monopoli.
Campo agibile? Penso che il campo di Messina stia messo peggio del nostro sinceramente, – ha detto con un sorriso il Sindaco – quindi penso possa essere utile l’allenamento sul nostro manto erboso. Il nostro non è in pessime condizioni, ma è un campo in condizioni invernali, un campo da battaglia, un campo da lui.
Nuovo ritiro a Mercogliano in estate? Noi siamo sempre a disposizione della nostra squadra del cuore, della nostra città e della nostra provincia. È chiaro che dovremo farci trovare pronti e far trovare, eventualmente, una struttura migliore e più completa a chi ne usufruirà. Spero di completare tutti i lavori entro la fine del mio mandato, per consegnare a Mercogliano un gioiellino e un fiore all’occhiello per tutta l’Irpinia.
Leggi anche:
Avellino Calcio, il programma degli allenamenti in vista del Messina
Biglietti Messina-Avellino: Info e Prezzi Settore Ospiti (Serie C 2022-23)