AVELLINO CALCIO – Nel corso della trasmissione “Il Pomeriggio da Supereroi”, in onda sulle frequenze di Radio Punto Nuovo, mister Massimo Rastelli ha detto la sua sulla corsa al secondo posto nel girone C di Lega Pro, senza dimenticare il passato a tinte biancoverdi e le possibilità di rivederlo in Irpinia nel prossimo futuro.
“Quando arrivano i playoff, – ha detto Rastelli – tutto si azzera. Saranno tutte partite secche o al massimo su andata e ritorno, quindi sarà importante arrivarci nel migliore dei modi fisicamente e mentalmente.
Possibile cambio tattico per i Lupi? Un allenatore deve avere la capacità di capire e il coraggio di forzare l’inerzia di alcune situazioni, – ha precisato l’ex tecnico del Cagliari – se la squadra non si sta esprimendo al massimo delle sue potenzialità. L’allenatore ha il polso della situazione, perché vede allenare tutti ogni giorno e può comprendere le problematiche di un gruppo in un determinato momento della stagione. Noi, nell’anno della promozione, decidemmo di metterci con il 4-3-1-2, con De Angelis alle spalle di Biancolino e Castaldo, chiedendo un sacrificio in più a tutti per avere un equilibrio di squadra. Così facendo, però, avevamo una forza d’urto impressionante davanti.
Che tipo di chiamata attendo? Come tutti gli allenatori, aspetto delle chiamate da società in cui poter lavorare bene, dove ci sono ambizioni importanti. Ci sono delle piazze dove c’è poco da valutare la categoria, se c’è un progetto ambizioso. A tutti piacerebbe allenare in Serie A o in B con squadre costruite per vincere, ma ci sono anche dei momenti in cui un allenatore deve essere bravo a fare le scelte giuste, in base alle richieste che uno ha.
D’Agostino famiglia ambiziosa? Che io sappia, penso di sì. So che si tratta di una persona seria, ambiziosa, non a caso ha preso l’Avellino. Chi prende l’Avellino, non può pensare di vivacchiare, è una piazza che non ti permette ciò. Quando l’ha acquistata, credo l’abbia fatto per portarla in categorie a lei più consone, come minimo la Serie B”.
Leggi anche:
Biglietti Avellino-Vibonese: Info, Prezzi e Modalità d’Acquisto (Serie C 2021-22)
Lite negli spogliatoi del San Nicola prima di Bari-Avellino (Video e Audio)