SERIE C – L’andata della finale playoff della Lega Pro 2022-23 porta con sé scorie non indifferenti, soprattutto sponda rossonera. Foggia punito oltremodo dall’arbitraggio secondo il Presidente Nicola Canonico, che dopo la sconfitta interna con il Lecco si é espresso così in una nota ufficiale.
IL DURO COMUNICATO DEL FOGGIA: LE PAROLE DI NICOLA CANONICO
Il Pres rossonero al termine di Foggia-Lecco commenta le scelte arbitrali che hanno fortemente condizionato la gara:
“Tanti, troppi, i dubbi sul gol annullato a Ogunseye e sul rigore non concesso a Frigerio. Episodi da rivedere con grande calma, assieme ad altri, pur meno determinanti, ugualmente discutibili. Nulla è compromesso! È tutto ancora possibile! Ci auguriamo di uscire dallo Stadio di Lecco senza ulteriori episodi da rivedere, ma I NOSTRI RAGAZZI NON DOVRANNO MOLLARE! NON DOVRANNO MOLLARE MAI! Lo hanno già fatto…sono in grado di rifarlo. Forza Foggia! Più forte degli avversari…più forte anche di certe scelte non condivisibili! Andiamo a VINCERE e a prenderci ciò che meritiamo!”
È stata immediatamente formalizzata protesta all’AIA e alla Lega Pro per la direzione di gara fortemente discutibile e della decisione a monte di designare un arbitro della stessa regione e residente ad appena 40 km da Lecco.
Leggi anche:
Foggia-Lecco 1-2: Risultato Finale, Highlights e Gol (Andata Finale Playoff Serie C 2023)