AVELLINO CALCIO – Protagonista dell’appuntamento odierno sul canale Twitch del portale Gianlucadimarzio.com, il Presidente dell’U.S. Avellino 1912, Angelo Antonio D’Agostino, ha parlato del nuovo progetto tecnico e societario avviato dalla sua famiglia. Irpino DOC, ha acquisito le quote societarie dei Lupi a cavallo tra febbraio e marzo, senza avere la possibilità di completare l’ultima regular season.
Partire dalle fondamenta, questo il diktat del patron D’Agostino: “Abbiamo approfittato del lockdown per sistemare l’organizzazione interna societaria. È nostro il 100% della società. Sono sempre stato vicino all’Avellino Calcio in questi anni con le mie aziende, ora lavoriamo per garantire stabilità nel futuro. Ci sono stati troppi fenomeni anomali in questi anni, i nostri supporters hanno pensato più agli aspetti societari che a quelli sportivi. Hanno sofferto molto.
Noi stiamo investendo, – ha precisato l’imprenditore originario di Montefalcione – dalla palestra alla ricapitalizzazione, al settore giovanile. Vogliamo dare lustro al territorio e cercare i ragazzi più bravi nel nostro settore giovanile. La mia promessa è creare una società solida con programmazione che nessuno ha fatto finora. I risultati verranno ma bisogna partire dalla base per far sì che ci sia il rilancio del nostro club in ambito sportivo.
Il Direttore Di Somma? Lui ci tiene come me alle sorti dell’Avellino. Lo conoscevo come calciatore e adesso come collaboratore, ha competenze importanti e credo che possa dare un ottimo contributo a questo club come ha fatto in passato da calciatore.
L’esonero di Capuano? Niente di personale. Non abbiamo avuto nessuno screzio, ma per il progetto che ho in testa posso dire che il mister non era in simbiosi con le nostre idee e ho preso una decisione. Braglia è arrivato per replicare le vittorie del passato con Salvatore. Ha molta grinta è tutto ciò mi piace.”
E poi conclude: “La cosa più bella è che io sono un Presidente-Tifoso, perché questa squadra la seguo da quando sono bambino essendo irpino. Sono sempre stato vicino all’Avellino in qualche modo, quindi essere Presidente e tifoso allo stesso tempo è un grande onore per me.”
Leggi anche:
Di Somma a gianlucadimarzio.com: “Castaldo all’Avellino? Non dipende da noi”
Castaldo-Avellino, Giuseppe D’Agostino: “Con i Lupi basta una chiamata”
Calciomercato Avellino, ufficiali gli acquisti di Francesco Forte e Gabriele Rocchi
Ritiro Avellino Calcio 2020-21: primo ciclo di tamponi effettuato