Sport e politica, un connubio che ha spesso fatto discutere, tra due entità che a volte tendono ad incrociarsi, sia per necessità che per opportunità. Nel giorno della formazione del nuovo Governo Meloni, il Ministero dello Sport e delle politiche giovanili è stato affidato ad Andrea Abodi, ex Presidente della Lega B e volto noto nel mondo del calcio italiano.
Attualmente numero uno dell’Istituto del Credito Sportivo, il 62enne dirigente sportivo è stato anche direttore marketing della filiale italiana del Gruppo McCormack, azienda specializzata nell’organizzazione di grandi eventi. Iscritto persino all’albo dei giornalisti pubblicisti, Abodi ha partecipato attivamente all’organizzazione dei Mondiali di baseball nel 2009 a Pescara, prima di approdare in Lega B come presidente e di promuovere la costituzione di B Futura s.r.l., società di scopo della Lega stessa che si occupa di sviluppo infrastrutturale.
Oggi una nuova grande opportunità, all’apice della sua carriera dirigenziale nel mondo dello sport, accolta positivamente anche dal Presidente della FIGC Gabriele Gravina: “Si tratta di una straordinaria notizia per tutto lo sport italiano”.
Leggi anche:
Risultati Serie C Girone C 9a Giornata: Classifica Aggiornata (2022-23)
Avellino Calcio, la conferenza stampa del DS Enzo De Vito (21 ottobre 2022)