Sono ore e giorni davvero complicati per tutto il territorio dell’Emilia-Romagna, vittima del maltempo e di un’alluvione senza precedenti. Più di 40 comuni sommersi da metri di acqua e fango, che hanno completamente distrutto abitazioni e attività commerciali, fino a togliere la vita a 14 persone. Tante le iniziative di solidarietà scattate tra giovedì e venerdì, anche grazie ad interazioni e condivisioni sui social network: tra queste, anche quella di Giorgia Bondi e di suo marito Federico Casarini, centrocampista che oggi ha svolto l’ultimo allenamento stagionale con i colori dell’US Avellino.
Originario di Carpi, il comune più grande della provincia di Modena, Casarini ha deciso di tornare in Romagna nella mattinata di domani per aiutare i suoi corregionali nelle zone di Lugo e Cesena, insieme a sua moglie Giorgia e a coloro che vorranno dare una mano, anche attraverso la consegna di beni di prima necessità.
Su Instagram, Giorgia Bondi ha fatto sapere che effettuerà una raccolta nella giornata odierna, prima della partenza di domani.
Leggi anche:
Avellino Calcio, fine della stagione 2022-23: oggi il rompete le righe
Avellino Calcio in regola con i pagamenti dello Stadio: la conferma del Comune