AVELLINO CALCIO – Dopo giorni di riflessione, il DS Enzo De Vito sembra aver definitivamente sciolto le riserve sul prossimo bomber dei Lupi: salvo sorprese, sarà Adriano Montalto il nuovo attaccante “principe” dell’US Avellino per la stagione sportiva 2022/23. La punta classe ‘88 è pronta a lasciare la Reggina.
Il 34enne approderebbe così in Irpinia con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B della squadra di Roberto Taurino. Un’operazione chiusa circa una settimana fa con l’entourage del calciatore, prima di limare i dettagli dell’affare con il DS amaranto Taibi, che ha subito aperto al trasferimento dell’ex Ternana e Bari in maglia biancoverde. Complice il pesante contratto dell’ariete di Erice con la compagine di Reggio Calabria (scadenza 2024, ndr), si va verso un’acquisizione a titolo temporaneo con opzione di riscatto a determinate condizioni.
5 gol in 31 presenze (non tutte da titolare, ndr) per lui lo scorso anno, nel quale ha dovuto fronteggiare anche la concorrenza di attaccanti di spessore come il bulgaro Galabinov, oggi infortunato. Finito ai margini della rosa in questo pre campionato e mai convocato da mister Filippo Inzaghi per le prime gare ufficiali, Montalto ha individuato la sua prossima destinazione. Entro domani potrebbe già sbarcare nel capoluogo.
L’acquisto di Montalto, chiaramente, non esclude di certo l’arrivo di un terzo elemento in avanti: Bernardotto andrà via, probabilmente in un altro girone della Lega Pro, mentre Maniero è sempre promesso sposo della Turris.
Leggi anche:
Le dichiarazioni di Taurino dopo l’amichevole Avellino-Matese