Insieme, verso la vetta, forti, dalla montagna più alta. Perché il Branco è la nostra Fede.
Quelli raccolti dall’US Avellino in queste settimane sono i frutti di un lavoro che parte da lontano. Una crescita costante e ancora con ampi margini di miglioramento, tra marketing, comunicazione e creazione dei contenuti online. Una campagna abbonamenti 2025/26 che è riuscita ad alimentare l’incredibile entusiasmo accumulato con la promozione in Serie B, ottenuta lo scorso 19 aprile a Potenza contro il Sorrento.
Da lì, un crescendo di emozioni e di passione, che ha accompagnato la squadra e la società fino all’alba della nuova stagione sportiva. Nel mentre, il continuo svilupparsi di idee e la creazione di un video che potesse racchiudere in pochi secondi la storia, la cultura e l’amore che contraddistinguono da sempre il legame tra Fede e Popolo. Tutto, chiaramente, a tinte biancoverdi.
Dallo splendido video realizzato l’anno scorso dalla Great White Films, casa di produzione cinematografica guidata dall’avellinese Andrea Chiaromonte, al lavoro portato a termine da un team tutto irpino per la prossima stagione sportiva. E il risultato, come prevedibile, non poteva che essere quello auspicato dalla proprietà: 9.115 tessere Branco e 7.000 abbonamenti sottoscritti al 22 luglio, giorno dell’inizio della “fase 2”.
Un video promozionale curato in ogni minimo dettaglio dal regista Gianluca Oliva, che ha potuto usufruire dell’aiuto regia di Vito Villanacci, fino ad arrivare al montaggio di Carlo Cosenza e al video team formato da Andrea Leonetti, Andrea Razza e Alessandro Guerriero, senza dimenticare la meravigliosa soundtrack ideata da Giacomo Manzi, artista avellinese che ha conquistato Milano e dintorni sotto il nome di “GIMA”.
GUARDA IL VIDEO PROMOZIONALE DELL’US AVELLINO
Ecco il team che ha partecipato all’ideazione, alla creazione e alla produzione del video promozionale della campagna abbonamenti 2025/26:
- Regia e fotografia: Gianluca Oliva
- Aiuto regia: Vito Villanacci
- Video team: Andrea Leonetti, Andrea Razza, Alessandro Guerriero
- Montaggio: Carlo Cosenza, Gianluca Oliva
- Soundtrack: Giacomo Manzi (in arte “GIMA”)
- Sound design: Agit Utlu
- Color grading: Alberto Bandini
- Voce: Luca Coppola
- Studio di registrazione: Lowa / Slime Studio
- Laboratorio sviluppo pellicole: Cinegrell