AVELLINO CALCIO – In occasione del quarto Memorial dedicato a papà Carmine Charles e all’amico Ciappone, Fabiano Parisi è tornato a parlare di Avellino e della sua esperienza con la maglia della Fiorentina, senza dimenticare le immagini della promozione in B dei Lupi.
Nel giorno dell’evento andato in scena al Comunale di Serino, Parisi ha commentato anche l’arrivo di Alessandro Milani in Irpinia: “Sicuramente posso consigliargli di non mollare, sappiamo che Avellino è una piazza ambiziosa, in Serie B ancora di più. Ho visto la festa Promozione e mi sono venuti i brividi. Ho seguito tutti i festeggiamenti, ho visto tutte le dirette. Credo che l’Avellino farà una grandissima squadra, bisogna alzare il livello e credo che Milani possa dare una grandissima mano. Ambientarsi un una piazza del genere deve essere una motivazione in più, bisogna essere sempre determinati, andare a 3000 all’ora. Avellino non è come le altre piazze e fare bene all’Avellino ti può davvero lanciare nel grande calcio”.
Nonostante il corteggiamento della Lazio, Fabiano Parisi resterà alla Fiorentina anche il prossimo anno: “Sono sempre stato bene a Firenze e sono sempre stato un giocatore della Fiorentina. Poi è normale che quando si apre il mercato ci siano delle voci o degli interessamenti, ma sono contento di restare a Firenze e di lottare per la Fiorentina. La Nazionale? Prima devo far bene con il club, con la Fiorentina, quindi devo rimanere concentrato sul campionato, poi si vedrà”.