Rocca-Avellino, il messaggio social ha già il sapore di addio

Michele Rocca saluta Avellino? Se è vero che in tanti saluteranno l’Irpinia la prossima estate, complice il limite di 18 Over imposto dalla Serie B, di certo molti non si aspettavano il messaggio social del centrocampista arrivato dal Catania un anno e mezzo fa. Parole che sanno di addio anticipato, quelle pubblicate sull’account Instagram dal classe ‘96.

“Quando sono arrivato qui, ad Avellino, – scrive Rocca sui social – l’ho fatto in punta di piedi. Volevo rimettermi in gioco e riuscire a dimostrare il mio valore, un qualcosa che per me era allo stesso tempo un desiderio e una necessità. Nel mio piccolo, ho sempre cercato di dare il meglio, dentro e fuori dal campo. Ho lavorato in silenzio, cercando di farmi trovare pronto in ogni occasione e ripromettendomi di aiutare sempre i miei compagni.

Sono un uomo che ha fede nel culto del lavoro, spinto dall’idea che il sacrificio, prima o poi, ripaga sempre. E anche dopo svariate cadute, quando la vetta mi sembrava lontanissima, mi sono rialzato e ho tagliato traguardi di cui conservo dei ricordi pieni di orgoglio. Ci sono sono stati dei momenti difficili lungo l’ultima stagione, certo, sia personali, sia di squadra, ma non c’è stato un giorno dove ho smesso di credere in questo sogno.

Ci tengo a ringraziare tutti i miei compagni, il mister e la società perché dal primo giorno mi hanno fatto sentire parte di una famiglia. Si dice che il successo sia anche l’abilità di passare da un fallimento a un altro senza mai perdere l’entusiasmo. E questo traguardo lo voglio dedicare a tutte quelle persone che hanno sempre creduto in me, senza mai tentennare. Il risultato che abbiamo raggiunto è qualcosa di incredibile e voglio godermelo fino in fondo. GRAZIE Avellino.

Ad maiora, Michele”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *