Al termine dei 90 minuti, Raffaele Biancolino ha analizzato ai microfoni di Radio Punto Nuovo
Le dichiarazioni di Biancolino nel post partita di Avellino-Monopoli 1-0
Questa l’analisi di Biancolino nel dopo gara: “Biancolino tifoso in questo momento. Gioia immensa, però da allenatore posso dire che manca ancora qualcosina. Giusto che si festeggia, ma serve ancora un punto e tocca a noi sabato conquistarlo. L’abbiamo interpretata come l’avevamo preparata, con il sacrificio di Panico e Russo per andare a prendere i quinti, per aiutare le mezzali sugli esterni. Sapevamo di affrontare una buona squadra, che ha fatto tanti gol alla fine, nei minuti di recupero. Siamo stati lì, sul pezzo, fino alla fine, senza mollare niente.
I segreti della cavalcata? A me fa piacere quando si parla di numeri, di record con questa maglia, perché comunque ci tengo tantissimo e valgono di più. Il segreto è stato il lavoro, lo spirito di sacrificio dei ragazzi, che mi hanno accolto come un fratello maggiore. Hanno ascoltato e capito le mie idee, li ringrazio per questo. C’è rispetto, che hanno avuto dal primo giorno nei miei confronti. Se non c’è rispetto, non vai da nessuna parte.
Patierno capopopolo? Chicco mi aspettavo che faceva qualcosa… Fa piacere, perché è uno che ci tiene, ha sofferto in tribuna e ha sofferto come tutti gli altri in campo. Il gol di Lescano? Ogni consiglio che gli do sono 250 euro, gli dico… A parte gli scherzi, è stato veramente un gol da attaccante vero.
Non so cosa può succedere in caso di… Entusiasmo incredibile, è la vittoria di tutti, di tutti quanti, perché stavamo soffrendo tutti”.