Nel post partita di Catania-Avellino, Cosimo Patierno ha analizzato ai microfoni di Radio Punto Nuovo la vittoria maturata nella serata odierna al “Massimino”. Qui di seguito tutte le dichiarazioni rilasciate dall’attaccante biancoverde a margine dall’1-2 di oggi.
Le dichiarazioni di Patierno nel post partita di Catania-Avellino 1-2
Questa l’analisi di Chicco Patierno nel dopo gara: “Non era facile venire qui e fare una grande partita, non è da tutti. Grande partita, contento per tutta la squadra e per tutti i compagni, ovviamente anche per la mia doppietta personale. Dedica? Alla mia famiglia che mi è stata molto vicino in questo periodo, dove non pensavo tanto al gol, ma alla prestazione. Ho continuato a lavorare, pensando solo all’obiettivo di squadra e oggi è andata bene.
Il duello col Cerignola? Non era la prima volta che vedevamo il risultato del Cerignola, a cui faccio i complimenti per il campionato che sta facendo, ma noi dobbiamo pensare a noi, perché siamo padroni del nostro destino e pensare già alla prossima.
La mia ammonizione? Sinceramente non si è capito nulla e non ho capito nemmeno io. Stavo dividendo un mio compagno e un avversario, nient’altro, dispiace tantissimo saltare la prossima, ma abbiamo una rosa ampia e abbiamo tanti calciatori forti per sopperire a qualunque assenza.
L’entusiasmo? Sappiamo che oggi abbiamo dato un grandissimo segnale a questo campionato, ma non abbiamo fatto ancora nulla, sono solo due punti di vantaggio. C’è tanto ancora da giocare, chiaramente andiamo via di qua con tre partite da giocare e già la prossima sarà difficilissima.
I tifosi? La dimostrazione è stata ieri pomeriggio, ho ancora i brividi per quanto visto allo stadio. Una piazza che non c’entra nulla con questa categoria, oggi abbiamo visto il settore ospiti e non siamo più abituati, perché vediamo sempre tanta gente allo stadio ultimamente. Immagino abbiano esultato e festeggiato tutti oggi ad Avellino, sono il nostro uomo in più”.