La trattativa per il trasferimento dell’attaccante Facundo Lescano dal Trapani all’Avellino ha guadagnato slancio nelle ultime ore. A rivelare dettagli e una possibile imminente conclusione è stato il presidente del Trapani, Valerio Antonini, che ha espresso le proprie considerazioni sul suo profilo X, dichiarando:
“Ho deciso di accogliere la richiesta di cessione di Facundo Lescano all’Avellino. Il giocatore, dopo l’incontro con il Rimini, ha espresso il desiderio di lasciare immediatamente la squadra per delle divergenze ritenute insostenibili con lo staff tecnico. Dopo averne discusso con Peppino ed Eziolino, abbiamo convenuto che non vi erano motivi validi per trattenere il giocatore. Se l’Avellino soddisferà le condizioni che abbiamo chiaramente comunicato alla loro dirigenza e al procuratore di Lescano, il trasferimento si realizzerà. Troveremo un sostituto entro la fine del mercato. Un comunicato ufficiale seguirà al termine del calciomercato per informare adeguatamente i tifosi di Trapani sulle ragioni del nostro attuale nono posto in classifica. Come ho sempre sostenuto nella mia vita: nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”.
Secondo l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, la trattativa si aggirerebbe intorno ai 900mila euro per il cartellino del centravanti. Operazione condotta in gran segreto dal presidente Angelo Antonio D’Agostino e dal ds Mario Aiello. Come confermato dai colleghi di Prima Tivvù, è in dirittura d’arrivo l’affare che porterà in Irpinia il capocannoniere del girone C, autore di 17 gol in 23 partite. In uscita Gabriele Gori. L’Avellino vuole la B.