Avellino-Cavese 2-1: le dichiarazioni di Patierno nel post partita

Nel post partita di Avellino-Cavese, Chicco Patierno è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per commentare il 2-1 maturato questa sera allo “Stadio Partenio-Lombardi”.

Le dichiarazioni di Biancolino nel post partita di Avellino-Cavese 2-1

Questa l’analisi di Patierno nel dopo gara: “Chiaramente non è stata una partita semplice, perché qualunque squadra viene qui con il coltello tra i denti. Sapevamo che era difficile, ma dovevamo essere mentalmente calmi, per poi sbloccarla prima o dopo. Poi abbiamo rischiato dopo il gol preso, ci sta, ma queste sono le vittorie più belle.

Il cambio nella ripresa? Sicuramente è stato bravo il mister a leggerla subito. Siamo stati bravi ad apprendere subito le sue idee, con gli uomini giusti al posto giusto in quel momento della partita. Sapevamo di potergli fare male e ci siamo riusciti.

Il primo tempo sottotono? Le squadre che vengono qui stanno lì, consapevoli di avere davanti l’Avellino.

La classifica? Facciamo l’errore più grande se guardiamo agli altri, dobbiamo pensare a noi stessi e guardare alla prossima partita. L’importante era la vittoria e ora pensiamo a preparare quella con il Latina. Una partita alla volta.

Il mio gol? Le critiche ci stanno, io me le prendo. Preferisco che le critiche vengano per me e non per la squadra, perché io riesco a sopportarle, forse qualcun altro non ci riesce. Quando segna, Patierno è forte, quando non segna, Patierno è scarso. Contento per la doppia cifra, raggiunta a gennaio, anche se la gente dice che sono rotto.

Campanile? Complimenti a lui, perché se l’è meritata. Lo vedo in settimana, lui ha fatto una grandissima gara e sono sicuro che avrà un’altra chance, anche se so che non è facile giocare ad Avellino quando si è così giovani.

Le mie condizioni? Se uno ha qualche problema, non penso che il mister mi tiene dentro 83 minuti. La risposta la dà sempre il campo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *