Pagelle Cerignola-Avellino 1-1: Top e Flop dei Lupi

PAGELLE CERIGNOLA-AVELLINO – I Lupi di Raffaele Biancolino limita i danni al “Monterisi”, pareggiando all’ultimo respiro con Antonio De Cristofaro, che annulla il momentaneo vantaggio di Volpe. Pesa l’errore di Michele Rigione al 78’. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino dopo la sconfitta di Cerignola.

Le Pagelle dell’Avellino

IANNARILLI Voto 7: Attento nel primo tempo, decisivo nel secondo. Reattivo sui tentativi di Tascone e Coccia. Incolpevole sul gol di Volpe, viziato da un errore di Rigione.

CANCELLOTTI Voto 6: Con l’ausilio di Armellino e Palmiero, contiene le avanzate di Russo sulla sua corsia di competenza, partecipando meno del solito alla fase offensiva. Ordinato.

RIGIONE Voto 4: Dopo aver tenuto a bada Salvemini per tutta la partita, senza strafare, combina la frittata a ridosso dell’area di rigore biancoverde e regala a Volpe il gol del momentaneo 1-0. Un errore imperdonabile per uno della sua esperienza.

ENRICI Voto 6,5: Ultimo a mollare. Si danna l’anima, facendo il suo e sbagliando veramente poco. Libera l’area con sano pragmatismo in più di una circostanza.

FRASCATORE Voto 6: Costretto da Achik a una strenua fase difensiva, limita i danni, non sottraendosi all’uno contro uno con il talento ex Bari. Va vicinissimo al gol nella ripresa con un bel colpo di testa; dall’84’ GORI voto 6: È suo l’assist, da pivot, per il destro vincente di De Cristofaro al minuto 94.

ARMELLINO Voto 6,5: Buona la prestazione dell’ex centrocampista del Monza, schierato mezzala destra nella serata odierna. Si dedica quasi esclusivamente a un lavoro di contenimento, ma è bravo a farsi trovare pronto sui cross dei quinti dell’Audace, posizionandosi puntualmente tra la linea difensiva e la linea dell’area di rigore; dall’84’ CAMPANILE voto 5: Sarà giovane e promettente, ma è clamorosa l’occasione sprecata a due passi da Saracco. Rimandato.

PALMIERO Voto 6,5: Prese le misure in avvio, non senza qualche problema, sale in cattedra e inizia a smistare palloni dinanzi alla retroguardia biancoverde. Ottimo il lavoro in fase di interdizione, che costringe il Cerignola ad andare sempre sulle corsie esterne.

DE CRISTOFARO Voto 6,5: Risulta il più in ombra del terzetto di centrocampo nella prima ora di gioco, per poi venire fuori alla distanza. All’ultimo respiro, centra il bersaglio grosso, finalizzando l’assist di Gori al 94’.

D’AUSILIO Voto 5,5: Sempre pronto a ripartire con pericolosità, ma poco concreto negli ultimi 20 metri. Esce piuttosto arrabbiato (e infastidito dai fischi del “Monterisi”); dal 65’ Russo voto 5,5: Cerca di dare imprevedibilità al reparto offensivo biancoverde, ma senza particolare fortuna. Partecipa attivamente all’azione del gol dell’1-1.

PANICO Voto 5: Esordio agrodolce per l’attaccante arrivato dalla Carrarese pochi giorni fa. Prova a farsi vedere in avanti, duettando con D’Ausilio e sprecando un paio di occasioni interessanti. Si mette in proprio nella ripresa, ma non basta. Inconsistente, per ora; dal 76’ Redan s.v.

PATIERNO Voto 4,5: Pesa l’errore commesso nei primi 45 minuti a due passi da Saracco. Non da lui. Poi, poco o nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *