PAGELLE AVELLINO-TARANTO – Brutto passo falso dei Lupi di Raffaele Biancolino, che cade al “Partenio-Lombardi” contro la formazione di Michele Cazzarò, corsaro grazie al gol partita di Battimelli. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino, al termine del match odierno con il Taranto.
Le Pagelle dell’Avellino
IANNARILLI Voto 6: Incolpevole sul gol di Battimelli, inoperoso nell’arco dei 90 minuti.
CANCELLOTTI Voto 6: Tra i pochi a provarci con buona continuità sulla corsia destra, ma la squadra non lo aiuta particolarmente. Encomiabile per impegno e attaccamento.
RIGIONE Voto 5,5: Più distratto del solito sui cross avversari, impreciso in fase di impostazione.
ENRICI Voto 6,5: Il migliore dei suoi quest’oggi, per aggressività, capacità di lettura e voglia di ribellarsi al risultato. In costante crescita.
LIOTTI Voto 5: Spinge sulla sua corsia di competenza, ma con scarsa concretezza e poca pericolosità.
DE CRISTOFARO Voto 6: Fa il suo, senza strafare. Meno arrembante rispetto alle ultime apparizioni.
ARMELLINO Voto 6: Un primo tempo tutto sommato positivo del centrocampista biancoverde, che prova ad alimentare la manovra offensiva, toccando tantissimi palloni a ridosso dell’area tarantina. Sfortunato, si fa male ed è costretto a uscire all’alba dell’intervallo; dal 43′ ROCCA Voto 6: Prova a dare dinamismo in mezzo al campo, non commettendo particolari errori. Ingresso, nel complesso, positivo.
RUSSO Voto 5: Fatica ad inventare sulla trequarti offensiva dell’Avellino, pur andando vicino al gol su calcio piazzato. Appare meno brillante del solito, complici i tre impegni ravvicinati; dal 55′ TRIBUZZI Voto 6: Volitivo, cerca di accendere l’attacco biancoverde, facendo grande movimento e tentando qualche giocata in grado di liberare gli altri elementi del pacchetto offensivo. Non sempre preciso.
SOUNAS Voto 5,5: Alti e bassi per il greco, che si prende la squadra sulle spalle in avvio, per poi sparire completamente ad inizio ripresa. Torna a suonare la carica nell’ultimo terzo di gara, con un paio di giocate d’alta scuola e alcune incursioni senza palla.
GORI Voto 5: Oggi impalpabile, con pochi palloni a sua disposizione. Prova a muoversi verso la corsia esterna, per regalare maggiori soluzioni ai compagni, ma senza particolare successo; dal 55′ VANO Voto 5: Cercato continuamente dai compagni, è spesso in ritardo e mai realmente nel vivo del gioco.
PATIERNO Voto 5: Un gol annullato e tanta sfortuna prima della rete del vantaggio del Taranto, quando colpisce traversa e palo della porta di Meli con una conclusione volante.
Leggi anche:
Avellino-Taranto, allo stadio anche Gianfilippo Reali e Moreno Roggi per ricordare Adriano Lombardi