Pagelle Trapani-Avellino 1-2: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2024-25)

PAGELLE TRAPANI-AVELLINO – I Lupi di Raffaele Biancolino battono la squadra di Salvatore Aronica ed espugnano il “Provinciale”, grazie alle reti di Gabriele Gori e Chicco Patierno. Inutile, ai fini del risultato finale, il gol di Lescano al minuto 88. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino.

Le Pagelle dell’Avellino

MARSON Voto 6: Schierato al posto dell’influenzato Iannarilli, si fa trovare pronto in un paio di circostanze nel primo tempo, rifugiandosi in angolo per evitare problemi. Nella ripresa, è attento in uscita.

CANCELLOTTI Voto 6,5: Sotto pressione nel primo tempo, soffre la presenza di Fall e l’imprevedibilità di Bifulco, ma tiene botta con gamba ed esperienza. Nei secondi 45 minuti, due chiusure di vitale importanza. Ennesima prestazione di spessore.

RIGIONE Voto 6,5: Lezione difensiva dell’ex capitano del Cosenza, che contiene Lescano per gran parte della partita. Attento e pragmatico.

ENRICI Voto 6: Macchia una prova gagliarda perdendosi Lescano in occasione del gol del Trapani. Troppo morbido in marcatura, ma salva i suoi soprattutto nella prima frazione.

FRASCATORE Voto 6: Sfortunato l’esterno cresciuto nelle giovanili della Roma, che si fa male nel miglior momento della sua partita. Problema muscolare per lui; dal 34′ LIOTTI Voto 6,5: Entra a freddo e si fa subito beffare dall’incursione di Ciotti, ma rimedia alla grande in fase offensiva, impegnando Seculin su calcio piazzato e poi battendo il corner che porta al gol dello 0-1 di Gori.

DE CRISTOFARO Voto 6,5: Tanta sostanza e grande spirito di sacrificio in mezzo al campo. Corre per due e non si lascia intimorire dalla qualità dei centrocampisti del Trapani.

ARMELLINO Voto 6: Riconquista una maglia da titolare dopo un mese di assenza, al posto dell’acciaccato Palmiero. Alti e bassi nell’arco dei 90 minuti, durante i quali perde una serie di palloni sanguinosi. Nei momenti decisivi, però, tira fuori la spada e mette da parte il fioretto. La sua fisicità, nel complesso, è stata importante davanti alla difesa biancoverde.

RUSSO Voto 6,5: Apre la sua partita mancando una clamorosa palla gol, a tu per tu con Seculin, ma è una costante spina nel fianco per la retroguardia granata. Completamente ritrovato.

SOUNAS Voto 5: Non una grande serata per il centrocampista greco, sempre nel vivo del gioco ma spesso impreciso nella metà campo avversaria. Fallisce una grande occasione prima della sua uscita; dal 78′ TRIBUZZI s.v.

GORI Voto 6,5: Alla prima no, alla seconda sì. Torna al gol il centravanti ex Fiorentina, piazzando la zampata vincente all’alba dell’intervallo, risolvendo una mischia figlia della miracolosa respinta di Seculin. Esce sconsolato a inizio ripresa, ma ha fatto (bene) il suo; dal 57′ ROCCA Voto 6,5: Al rientro dall’infortunio, conferisce sostanza e qualità alla mediana biancoverde. Battaglia davanti all’area di rigore irpina e partecipa attivamente alla manovra offensiva, accompagnando Russo e Patierno con buona continuità.

PATIERNO Voto 6,5: Gli basta un pallone. Uno solo ed è gol. Dopo un primo tempo opaco, approfitta di un’ingenuità della difesa del Trapani e si procura con astuzia il calcio di rigore dello 0-2. Un penalty, ovviamente, trasformato dallo stesso numero 9, che raggiunge a quota 8 reti il rivale Lescano; dal 78′ REDAN s.v.

Leggi anche:

Nuovo Stadio Partenio-Lombardi, Sindaca Nargi: “Non sarà un’astronave in centro città”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *