L’analisi di Chicco Patierno nel post partita di Avellino-Casertana, terminata sul punteggio di 5-0. Qui di seguito le dichiarazioni rese dal centravanti biancoverde ai microfoni di Radio Punto Nuovo.
Le dichiarazioni di Patierno nel post partita di Avellino-Casertana 5-0
Questa l’analisi di Chicco Patierno nel dopo gara: “Quello che dovevamo fare da quando è cambiato tutto, era cambiare atteggiamento. Oggi siamo stati bravi e dovevamo dare continuità a quanto fatto nelle ultime giornate. E ci siamo riusciti.
Cosa è cambiato? L’atteggiamento, prima di tutto, perché hanno pagato gli altri per noi e quindi toccava a noi cambiare innanzitutto l’atteggiamento. Ora dobbiamo continuare così e restare concentrati. Dobbiamo pensare a noi, non agli altri, perché sappiamo di avere una rosa forte, ampia, ed è così che possiamo fare la differenza.
Le mie condizioni fisiche? Quando non arrivavano le prestazioni, mi davano del rotto, ma vi assicuro che come sto oggi stavo due mesi fa. Ve lo assicuro. Mister Biancolino mi ha fato grande fiducia, soprattutto nella gestione, perché dal martedì al sabato praticamente mi alleno sempre da solo, tra palestra e piscina. E non li vedo mai. E poi la domenica scendo in campo con loro, quindi ringrazio il mister per questa fiducia e per questo supporto, con tutto il suo staff.
Sounas e D’Ausilio? Abbiamo giocatori di qualità, così è tutto più facile. Sono giocatori forti. Ora l’obiettivo è continuare, ma con i piedi per terra. È scattata questa scintilla che aspettavamo da tempo. Un mese fa ci volevano tutti morti, non dimentichiamo ciò che ci è stato detto, ma ci serve da stimolo per fare meglio e continuare così, verso l’obiettivo”.