Pagelle Crotone-Avellino 0-4: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2024-25)

PAGELLE CROTONE-AVELLINO – I Lupi di Raffaele Biancolino calano il poker allo “Scida”, grazie alla doppietta di Dimitrios Sounas e alle reti realizzate da Chicco Patierno e Raffaele Russo. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino dopo lo 0-4 di Crotone.

Le Pagelle dell’Avellino

IANNARILLI Voto 6: Poco impegnato, trasmette serenità e sicurezza alla retroguardia biancoverde in uscita.

CIONEK Voto 6,5: Appena reintegrato, viene immediatamente gettato nella mischia da Biancolino. Ripaga la fiducia del neo tecnico dei Lupi con una prestazione diligente, aggressiva e 90 minuti di ottimo livello. Non banale.

RIGIONE Voto 6: Guida il pacchetto arretrato dell’Avellino con personalità, senza strafare. Vince il duello con Guido Gomez con l’ausilio di un buon Enrici.

ENRICI Voto 6,5: Attento, concentrato, pragmatico. Un paio di chiusure importanti del difensore arrivato in estate dal Taranto, che si conferma in evidente crescita.

FRASCATORE Voto 6: Ha un buon approccio, poi commette una preoccupante serie di errori in appoggio, mettendo in difficoltà i suoi. Nei primi 45 minuti, trova lo spazio per andare alla conclusione, impegnando D’Alterio. A tratti un po’ distratto, ma importante in fase di impostazione con il suo sinistro.

DE CRISTOFARO Voto 7: Frangiflutti davanti alla difesa biancoverde, si rivela un ottimo schermo e l’inesauribile batteria della mediana dei Lupi. Suo l’assist per il gol di Patierno, a coronare un’altra prova importante.

PALMIERO Voto 6: Sempre molto utile in fase di interdizione, ma eccessivamente falloso in appoggio nell’arco dei 90 minuti. Più impreciso del solito, anche rispetto alla gara con il Foggia, ma bravo a districarsi in alcune situazioni complicate nella propria metà campo.

SOUNAS Voto 8,5: Partita da manuale del centrocampista greco, che si dimostra di una categoria superiore. Ancora un gol di testa, doppietta d’autore e tandem con D’Ausilio che funziona alla grande; dall’81’ MUTANDA s.v. 

D’AUSILIO Voto 8: L’ex Cerignola continua ad essere il vero motore dell’Avellino. Galleggia tra le linee e rappresenta un costante pericolo per i diretti avversari, correndo per tutta la partita come un forsennato. Con Sounas, finalmente, ci si trova a meraviglia; dall’81’ TRIBUZZI s.v.

PATIERNO Voto 7: Dopo aver sciupato diverse occasioni in zona gol, trova la gioia personale e la terza rete in due partite. Zampata vincente sul primo palo ed ennesima prova che certifica l’importanza del bomber bitontino nello scacchiere biancoverde; dall’81’ VANO s.v.

GORI Voto 5: Il peggiore dei suoi nel primo tempo, cresce alla distanza ma non basta. Troppi errori. Ci si aspetta sempre molto di più dal centravanti cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, che sta attualmente beneficiando della presenza di Patierno; dal 66′ RUSSO Voto 6,5: Al rientro dalla squalifica, non ha molte occasioni per mettersi in mostra, ma alla prima chance non sbaglia. Freddissimo a tu per tu con D’Alterio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *