LEGA PRO – Va in archivio la prima giornata della regular season nel girone C di Serie C, che ha visto protagoniste in questo lunedì squadre importanti come Benevento, Trapani e Foggia, senza dimenticare il Crotone di Emilio Longo, vittorioso contro il Team Altamura. Andiamo a riepilogare quanto successo nel lungo weekend di Lega Pro, tra risultati finali e classifica aggiornata.
Serie C Girone C: Risultati Finali e Classifica Aggiornata (1a Giornata)
Prima giornata del raggruppamento centro-meridionale che si è aperta con le vittorie di Giugliano e Audace Cerignola e il pareggio allo scadere della Casertana sul campo del Latina. Battute Taranto e Juventus Next Gen, con i giovani bianconeri all’esordio in questo girone. Nel sabato di calcio, invece, è toccato al Catania di Mimmo Toscano, che non è andato oltre lo 0-0 sul neutro di Potenza contro il Sorrento.
Fa rumore il tonfo dell’Avellino di Michele Pazienza, che crolla al “Curcio” di Picerno, incassando un pesantissimo 4-1. Ko la Turris tra le mura amiche, contro l’ambizioso Monopoli, mentre il Potenza acciuffa un pari prezioso in casa del Messina.
Stasera, da registrare i successi di Benevento e Crotone, che superano rispettivamente Cavese e Team Altamura. Il neopromosso Trapani, una delle regine del mercato estivo, va sotto due volte allo “Zaccheria” di Foggia, ma riesce a rimontare in altrettante occasioni, guadagnando il primo punto stagionale.
Ecco i risultati finali della 1a giornata del girone C di Serie C:
Giugliano-Taranto 1-0
Juventus NG-A. Cerignola 3-4
Latina-Casertana 1-1
Sorrento-Catania 0-0
Picerno-Avellino 4-1
Messina-Potenza 2-2
Turris-Monopoli 0-2
Crotone-Team Altamura 2-0
Benevento-Cavese 2-1
Foggia-Trapani 2-2
Qui di seguito la classifica aggiornata del girone C di Serie C:
Picerno 3
Crotone 3
Monopoli 3
A. Cerignola 3
Benevento 3
Giugliano 3
Foggia 1
Messina 1
Potenza 1
Trapani 1
Casertana 1
Latina 1
Catania 1
Sorrento 1
Juventus NG 0
Cavese 0
Team Altamura 0
Turris 0
Avellino 0