Nel post partita di Picerno-Avellino, Michele Pazienza ha analizzato la figuraccia messa a referto dai Lupi nella serata odierna. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Radio Punto Nuovo.
Le dichiarazioni di Pazienza nel post partita di Picerno-Avellino 4-1
“Chiedo scusa ai tifosi che son venuti fin qui, ancora una volta dandoci una dimostrazione di appartenenza e di credibilità. Quanto visto stasera, ci mette seriamente in imbarazzo di fronte ai nostri tifosi. Ci metto io la faccia e chiediamo scusa ai nostri tifosi. Chiaramente, dobbiamo allontanarci da quanto fatto e visto stasera, soprattutto negli ultimi 25 minuti. Perché ho visto una squadra che si è sgretolata troppo facilmente e non deve assolutamente succedere. Abbiamo preso dei gol in maniera clamorosa, quindi c’è da parlare poco e da chiedere scusa, cercando di superare subito questa giornata e questa partita. Poi sta a me, perché è il mio compito, analizzare quanto fatto e quanto successo.
Conoscendo il campo e conoscendo l’avversario, la partita è stata preparata per andarli a prendere alti, per andare a rubare qualche palla sanguinosa. Questo primo lavoro è stato fatto anche abbastanza bene, quello della riconquista, ma non abbiamo fatto bene nella rifinitura dell’azione e nel concretizzare quanto conquistato. Poi è chiaro, spendi tante energie facendo questo tipo di lavoro e se non concretizzi poi lo paghi. Questo è il motivo che ha portato alle scelte di inizio partita, dalla titolarità di De Cristofaro al risparmiare Toscano, per gli ultimi 20 minuti.
Abbiamo preso dei gol imbarazzanti nel finale di partita, quindi devo capire anche le sensazioni dei ragazzi in campo, per poi analizzare il da farsi e capire come migliorare. Questa mezzora qui faccio fatica a commentarla e giustificarla”.