Il caso Golemic costringe il Vicenza a tornare sul mercato dei difensori. Non facile rimpiazzare un difensore di tale caratura, ecco perché gli occhi dell’area tecnica del Lane sarebbero caduti in queste ore su un “usato sicuro”: si tratta di Thiago Cionek, difensore di proprietà dell’Avellino, proposto in queste ore al club biancorosso.
Golemic non ha ottenuto l’idoneità sportiva all’alba della nuova stagione sportiva, a causa di un serio problema di salute, e il Vicenza non può non colmare un vuoto così importante. Qualità tecniche, fisicità, leadership. Caratteristiche non banali per un calciatore di Lega Pro. Cionek, nonostante gli alti e bassi registrati nello scorso campionato, è un profilo che assomiglia al serbo ex Crotone e potrebbe essere l’uomo giusto per completare il pacchetto arretrato di Stefano Vecchi. Il giocatore, complice la carta d’identità, si accontenterebbe di un contratto annuale con opzione in caso di promozione in B.
Valutazioni in corso per il ds Matteassi, che tiene d’occhio anche Matteo Di Gennaro del Catania, vista la particolare situazione degli etnei, e Luca Crescenzi del Padova. Dal Veneto, intanto, rilanciano (e confermano) anche il nome di Cionek.
Leggi anche:
Redan all’Avellino, è fatta: era tra i migliori talenti del 2001 con Kvara e Rodrygo