Nel post partita di Avellino-Juve Stabia, turno preliminare della Coppa Italia Frecciarossa, Alessio Tribuzzi ha analizzato il 3-1 maturato al “Partenio-Lombardi”. Qui di seguito le dichiarazioni dell’esterno biancoverde in conferenza stampa.
Le dichiarazioni di Tribuzzi nel post partita di Avellino-Juve Stabia 3-1
Questa l’analisi di Tribuzzi nel dopo gara: “Stasera era importante, perché giocavamo contro una squadra di categoria superiore. Volevamo regalarci la possibilità di giocare in uno stadio importante contro una squadra di Serie A, a Udine, e siamo contenti di esserci riusciti. Una soddisfazione che volevamo regalare soprattutto ai nostri tifosi. Un’emozione unica segnare sotto la curva. Lo era cinque anni fa, lo è anche ora. Questa è una piazza che ti rimane dentro, che ti dà tanto, a cui devi dare quello che ti dà. Speriamo di regalare più gioie possibili. Oggi abbiamo trovato un avversario di categoria superiore e la soddisfazione è doppia. Ora andiamo ad Udine, per giocarcela, ma era importante iniziare bene davanti ai nostri tifosi.
I movimenti degli attaccanti? Quando giochi con due centravanti di peso come Chicco e Gabriele, sai che loro vengono incontro a prendersi anche la palla lunga, prendendo falli e spizzando palloni, quindi puoi buttarti dentro e andare ad occupare gli spazi alle loro spalle. Quando gioca Russo, sai che lui va a tremila e attacca sempre la profondità, quindi il nostro primo obiettivo è mandarlo in porta. Cerchiamo di sfruttare le caratteristiche di ognuno di noi”.